Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Ricevere Variabili dal getURL [AS2]

Salve a tutti
    leggendo la guida di actionScript ho visto che il comando getURL può essere utilizzato per inviare variabili ad un URL...

Vi chiedevo:
    Se l'indirizzo che io metto è un altro file .swf le variabili le può inviare lo stesso?
    e soprattutto cosa devo utilizzare in quest'altro file .swf per ricevere queste variabili?

per riceverle non devi fare nulla, è automatico.
    per inviarle ti basta attaccarle in fondo all'URL
    getURL("file.php?var1=pippo&var2=pluto")

Ma se devi chiamare un'altro swf non devi usare getURL ma LoadMovie.

Utente di HTML.it
    scusami la domanda ma non ho capito bene. Considera che io vorrei inviare ad un altro file .swf alcune variabili che vengono da un file .swf
    se premo un pulsante in cui c'è l'istruzione getURL, come faccio a inviargli le variabili? non devo usare il comando "GET" o "POST"?
    dal tuo esempio non ho ben capito come dovrei fare...puoi per favore rispiegarmelo meglio passo passo?

grazie

Utente di HTML.it
    Non puoi inviare le variabili tramite getURL ad un altro swf. Potresti usare gli sharedobject o local connection ma non sicuramente il getURL. IL getURL puo inviare variabili ad una PHP o ASP, linguaggi server...

Come gestisici i tuoi swf?
    Ovvero, un'swf è caricato sull'altro tramite loadmovie oppure sono 2 swf staccati ma all'interno della stessa pagina html?

Utente di HTML.it
    il mio problema è proprio quello credo...
    io ho solo file .swf che sono linkati tra di loro tramite getURL, e speravo esistesse un modo per passare al volo una variabile da uno di questi ad un altro.
    Perchè (come ho postato su un'altra discussione nel forum su flash) Opera mi da problemi con il loadVariables se l'istruzione è immediatamente seguita da un getURL (non riesco a spiegarmi il perchè) e quindi volevo capire se non avevo bisogno di loadVariables ma era lo stesso getURL che poteva inviare le variabili al file swf

non so se mi sono spiegato bene, in caso richiedi pure

cioè dentro un swf c'è un getURL che apre un'altro swf?
    Questo ha una logica sbagliata perchè l'swf deve stare sempre in una pagina html (oppure php/asp/ecc..).

Quindi quello che dovresti fare è fare in modo che il primo swf chiami una pagina html, con getURL, la quale contiene il secondo swf. A questo punto nell'getURL metterai la variabile che poi l'html trasferirà al secondo swf.

Utente di HTML.it
    hai perfettamente ragione e immaginavo che andasse fatto così,
    il problema è che io non conosco ne il linguaggio html ne il php e se mi limito a pubblicare il file swf in html tramite Flash stesso non saprei come fare in modo che il file swf si adattai automaticamente alla finestra (cosa che invece avviente se io apro in maniera nuda e cruda un file swf).
    Probabilmente sarà banale, ma non saprei come metterci mani, come non saprei come gestirmi le variabili grazie all'html...
    è uno studio che però so che devo fare perchè come sto facendo io mi sto limitando molto...

per farlo adattare basta che metti
    Dimension: Percent
    In Flash, nelle impostazioni di pubblicazione dell'HTML.

In ogni caso è meglio che dai un'occhiata alle cose semplici dell'html perchè anche se flash può essere indipendente su tutto avrà sempre bisogno di una pagina html su cui poggiare.

Utente di HTML.it
    dunque...
    mi sto apprestando a pubblicare i miei file swf in html ed essendo la prima volta che ci provo vorrei gentilmente sapere passo passo come fare per fare in modo che una variabile che lancia un file swf (pubblicato in html) sia successivamente letta da altri file swf (pubblicati in html)
    vorrei quindi sapere esattamente (o almeno il più simile possibile) che istruzioni mettere nel primo file swf che lancia le variabili e che istruzioni mettere negli altri file per ricevere le variabili...e se vanno modificate alcune istruzioni stesse del file html (e quindi scrivere in html) o se basta scrivere solo in flash...
    Vi prego aiutatemi

Permessi di invio