Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di jspippo

creazione griglia da db

Salve,

vengo subito al dunque e cercherò di essere il più chiaro possibile.

Ho due tabelle strutturalmente identiche con 2 campi:id,valore. La prima tabella ha 10 record, che rimangono fissi, nel senso che non aumentano ne diminiscono di numero.

La seconda tabella, invece ha record variabili.

Partendo da queste due devo realizzare una griglia dove, nella prima colonna, ci sono i record della prima tabella, mentre nell'intestazione della griglia stessa ci sono i record della seconda tabella.

Quindi il risultato sarà una tabella di 10 righe, mentre le colonne saranno variabili a seconda del numero di record della seconda tabella.

Non finisce qui...L'intersezione riga-colonna, come una cella di excel, mi dovrebbe permettere di editare un eventuale campo in cui valore andrà memorizzato in un altro db.

In sostanza si tratta di una griglia dinamica. Utilizzando puro ASP si può fare?

p.s. il db è mysql e volendo il io providere supporta anche asp.net dove, anche se non lo conosco, mi pare di aver letto che esiste un controllo griglia.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di jspippo
    Ho cercato di far fare ad access quello che volevo, più o meno. Ho riprodotto la struttura delle tabelle e mi sono creato una query a campi incrociato che mi ha restituito ovviamente un atabella pivot...bene..

la query è questa :

codice:
    sql = "TRANSFORM Last(valori_azione.importo) AS UltimoDiimporto " 
    sql = sql & " SELECT voci_azioni.voce" 
    sql = sql & " FROM (azioni INNER JOIN valori_azione ON azioni.id = valori_azione.id) INNER JOIN voci_azioni ON azioni.id = voci_azioni.id" 
    sql = sql & " GROUP BY voci_azioni.voce" 
    sql = sql & " PIVOT azioni.azione
    come la trasformo per mysql?

Permessi di invio