Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Schermo bloccato, ma il mouse si muove!

Ho un computer con windows xp che da questo inverno dopo un po' che sono connesso a internet si blocca lo schermo, ma il mouse continua a muoversi. Neanche le icone di windows cambiano se ci passo sopra.
    Inizialmente pensavo a un problema hardware, quindi ho installato burning test per mettere sotto sforzo tutti gli hardware, ma il pc ha retto e non ha segnalato nessun errore. Poi ho provato lanciare l'antivirus e ha trovao solo 3 virus che ha cancellato senza problemi. Le ultime volte oltre al blocco, ha iniziato a fischiare o a venire la schermata blu.
    Ho letto che alcuni con problemi simili ha formattato tutto ed ha risolto, per altri la formattazione non è servita a niente.
    Inoltre il registratore degli eventi di windows non ha registrato nessun errore all'ora che si è bloccato.
    Quindi non sono neancora riuscito a capire se è un problema hardware o software.
    A qualcuno di voi è già capitata una cosa simile? Sapreste darmi qualche consiglio?

Re: Schermo bloccato, ma il mouse si muove!

Originariamente inviato da Simox1988
    Le ultime volte oltre al blocco, ha iniziato a fischiare o a venire la schermata blu.
    puoi indicare la sequenza dei fischi?
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se dopo la formattazione si ripresentano gli stessi problemi imputerei il malfunzionamento all'HW della macchina...sposto.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

il fischio è il beep di sistema, ma continuo senza nessuna pausa.

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

molto utile, grazie.
    Secondo questo link il problema è la dram.
    Cosa consigliate di fare? smontare un banco alla volta per vedere se risolvo il problema?
    Ho letto di un tale che aveva un problema simile e l'ha risolto cambiando la frequenza, possibile?

Originariamente inviato da Simox1988
    smontare un banco alla volta per vedere se risolvo il problema?
    si, in questo modo individui quella danneggiata.

ora ho risolto.
    Cmq avevo provato ad usare un banco di ram alla volta, ma non ho risolto nulla. Poi ho provato a cambiare la frequenza della ram come avevo letto in giro, anche questo non è servito a niente. Dopo ha iniziato a comparare un errore sui driver, nel file ndis.sys. Allora ho iniziato a cercare quali driver potessero dar problemi. Ho disattivato quasi tutte le periferiche ma non sono riuscito a concludere nulla. Infine ho installato windows 7 al posto di xp e sembra andare tutto bene, è già da ore che non si blocca!

Permessi di invio