Ciao a tutti sto realizzando un siti di fantacalcio in php/mysql, ho bisgno di creare uno script che mi prenda da una tabella mysql i nomi dei giocatori e me li ordini in ordine decrescente, come posso fare?
Ciao a tutti sto realizzando un siti di fantacalcio in php/mysql, ho bisgno di creare uno script che mi prenda da una tabella mysql i nomi dei giocatori e me li ordini in ordine decrescente, come posso fare?
SELECT * FORM tabella ORDER BY colonna_nomi DESC
in questo modo non funziona, come mai?
posta il codice della tua query..
eccolo
Codice PHP:
<?php $connessione=mysql_connect('localhost','root',''); $selezione=mysql_select_db("utente",$connessione); $query=mysql_query("SELECT*FROM prova ORDER BY Voto DESC"); $ri=mysql_result($query,0,'Voto'); echo"$ri"; ?>
scrivi la query senza attaccare le parole:
$query=mysql_query("SELECT * FROM prova ORDER BY Voto DESC");
e poi togli i doppi apici per scrvere la variabile $ri:
echo $ri;
il resto mi sembra corretto.
no, non funziona nemmeno così, ecco vedi nel file allegato com'è la tabella:
che significa "non funziona"?
come te li ordina?
se il campo VOTO non è un intero (INT), il risultato che hai può essere falsato..
il campo voto è un intero, e mi dà questo errore
codice:Warning: mysql_result() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\wamp\www\esempio40.php on line 5
quando? che script? cosa è la linea 5 dell'errore?Originariamente inviato da luigione
il campo voto è un intero, e mi dà questo errore
visto che sei dentro phpmyadmin, clicca su "Voto" che ti ordina i dati in un senso o nell'altro..
quando ci hai cliccato, sopra nel riquadro relativo alla query ti mette la query corretta che usa per visualizzare quei dati.. copia e incolla quella. se ti da ancora errore si vede che sbagli da altre parti.