Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problemi con le garanzie?

Ho avuto problemi con un HD portatile della Iomega. Non funziona bene, anzi ora non funziona proprio più. Purtroppo me ne sono accordo troppo tardi e sono passati i 30 giorni.

In pratica per il reso in garanzia debbo pagare la spedizione (in olanda!!). Il prezzo all'acquisto è stato di 65 euro, se spedisco con corriere di mia scelta pago più della metà del valore, Iomega mi da un'altra opzione, con 24 euro offrono un loro servizio di spedizione. Ma anche in questo modo è come se la garanzia fosse limitata a meno di 2/3 del valore dell'oggetto.

Volevo chiedere a persone che hanno più competenza di me, per questo tipo di prodotti è normale e legale che una garanzia sia limitata in tal senso.

hai provato a recarti dove lo hai acquistato? spero nn sia un centro commerciale....
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dai una occhiata qui .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ertulio
    hai provato a recarti dove lo hai acquistato? spero nn sia un centro commerciale....
    Si, ho acquistato in un megastore, per la precisione MediaWorld. Loro dicono possono sostituire il prodotto entro i 25 giorni dall'acquisto, poi la garanzia grava sul produttore, e così mi hanno invitato a contattare Iomega.

Ho scopetrto però che fanno i furbi. Difficile che non lo sappiano, dunque fanno gli gnorry puntando sulla imptrepartazione del consumatore. Magari avranno fatto le loro ricerche e sanno che statisticamente la quantità di clienti che intenteranno cause legali (che vinceranno) sono una minoranza, e per loro è economicamente vantaggioso comportarsi in questo modo.

Comunque la legge c'é ed è è chiara, ma a loro fa comodo che non si conosca.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Dai una occhiata qui .
    Grazie al tuo link ne ho scopertto anche un'altro sulla Garanzia europea di conformità sui prodotti: Link

In pratica dice che il venditore ha l'obbligo di prestare garanzia, o (a scelta del cliente) patuire con il cliente la riduzione del prezzo, o risolvere il contratto d'acquisto ridando indietro i soldi.

C'é anche scritto che spesso fanno finta di non saperlo e che invitano il cliente a rivolgersi al produttore. Come hanno fatto con me. Sul sito c'é anche scritto come procedere in casi simili.

Ciao

Guest

Re: Problemi con le garanzie?

Originariamente inviato da Paulin
    Ho avuto problemi con un HD portatile della Iomega. Non funziona bene, anzi ora non funziona proprio più. Purtroppo me ne sono accordo troppo tardi e sono passati i 30 giorni.

In pratica per il reso in garanzia debbo pagare la spedizione (in olanda!!). Il prezzo all'acquisto è stato di 65 euro, se spedisco con corriere di mia scelta pago più della metà del valore, Iomega mi da un'altra opzione, con 24 euro offrono un loro servizio di spedizione. Ma anche in questo modo è come se la garanzia fosse limitata a meno di 2/3 del valore dell'oggetto.

Volevo chiedere a persone che hanno più competenza di me, per questo tipo di prodotti è normale e legale che una garanzia sia limitata in tal senso.
    Guarda , io ti parlo per esperienza personale con la Iomega e proprio con un HDD portabile , me lo hanno sostituito ben 5 volte senza spendere soldi in spedizioni anzi non so se ora la storia è cambiata ma all epoca ( 5anni fa ) ti mandavano a casa quello nuovo e all interno del pacco trovavi tutte le bolle da consegnare al corriere per farlo prelevare a spese loro !!

Originariamente inviato da Paulin
    Grazie al tuo link ne ho scopertto anche un'altro sulla Garanzia europea di conformità sui prodotti: Link

In pratica dice che il venditore ha l'obbligo di prestare garanzia, o (a scelta del cliente) patuire con il cliente la riduzione del prezzo, o risolvere il contratto d'acquisto ridando indietro i soldi.

C'é anche scritto che spesso fanno finta di non saperlo e che invitano il cliente a rivolgersi al produttore. Come hanno fatto con me. Sul sito c'é anche scritto come procedere in casi simili.

Ciao
    Lo sanno eccome è solo che sono loro che vanno a comperare i fondi di magazzino percui lo sanno benissimo che se prendono cose a basso prezzo hanno di questi problemi e cercano di fare lo gnorry o di dire cose errate al cliente ..

Io con un HUB dell Hamlet sono andato alla Comet ben 6 volte perche non andava , poi all ultima volta ( colpa anche mia che non sono andato la prima con il notebook ) ci siamo messi li a provarli tutti e indovina !! non ce n era uno che andava manco pagarlo !! me lo hanno cambiato con uno di marca diversa che costava di piu ed è dua anni che va alla grande

Permessi di invio