Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Divieto di foto, ma non per lui

    http://milano.repubblica.it/cronaca/...emier-5804935/

    Vada per il danno creato dai flash, e che per una foto ufficiale non ci dovrebbero essere problemi, ma l'esempio non dovrebbe partire dall'alto?

    Inoltre:
    Lo stesso Artioli ha confermato la presenza del divieto di effettuare gli scatti, sia per motivi di diritto d'autore sia per questioni legate alla conservazione delle opere, fatte salve autorizzazioni straordinarie rilasciate dalla stessa soprintendenza. "Le luci delle macchine da presa o i troppi flash possono causare un'eccitazione termica e rovinare il dipinto, ma in questo caso si trattava di pochi scatti. Come si vede anche dalle foto i flash erano piuttosto lontani, non vedo dove sia la polemica".
    Io non capisco, come può esserci il diritto d'autore su un opera di 500 anni fa?
    Ciao!

  2. #2
    io so io e voi non siete un cazzo

    una foto ufficiale davanti al cenacolo è uno sfizio da potente e basta.

  3. #3
    Originariamente inviato da fulgeenia
    io so io e voi non siete un cazzo

    una foto ufficiale davanti al cenacolo è uno sfizio da potente e basta.
    avrà pronunciato la formula magica:
    "a ghe pensi mi"
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  4. #4
    questo e' esattamente il tipo di atteggiamento che detesto profondamente: approfittare smaccatamente della propria posizione in barba a tutti gli altri

    non lo sopporto: credo che il livello di civilta' delle persone si giudichi anche dal rispetto delle piccole regole di convivenza; tecnicamente immagino non saranno tre flashate a mandare in fumo l'ultima cena, ma sbatterlo in faccia cosi' agli altri "perche' io posso e tu no" lo trovo insopportabile, una mancanza di rispetto veramente, veramente ignobile

  5. #5
    finché per fare le cose dovrà chiedere il permesso a gente che ha messo lui in quel posto...
    http://www.repubblica.it/ambiente/20...3/?ref=HRER2-1
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    Originariamente inviato da jamesev
    ...
    tocca dire che da noi purtroppo non e' una prerogativa di mr. b: sono in tanti ad avere questa pessimissima abitudine di pensare che le regole valgano sempre e solo per gli altri

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di pacific
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da rebelia
    questo e' esattamente il tipo di atteggiamento che detesto profondamente: approfittare smaccatamente della propria posizione in barba a tutti gli altri

    non lo sopporto: credo che il livello di civilta' delle persone si giudichi anche dal rispetto delle piccole regole di convivenza; tecnicamente immagino non saranno tre flashate a mandare in fumo l'ultima cena, ma sbatterlo in faccia cosi' agli altri "perche' io posso e tu no" lo trovo insopportabile, una mancanza di rispetto veramente, veramente ignobile
    Quoto.
    Ma trovo ancora più idiota farsi le foto davanti ad un opera d'arte.
    E' proprio di un volgare, di un pacchiano... non lo tollererei neppure da parte di un qualsiasi turista.
    A maggior ragione in questo caso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.