Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[c++] gestione file ms excel

salve a tutti,
    spero possiate aiutarmi.

ho la necessità di creare un programma che legga le celle di un file di microsoft excel e che me le butti in un file di testo (dopo aver elaborato le stringhe come desidero)

in pratica il contenuto di quel file xls dovrà andare a finire in un database mysql, per cui da quel file devo ricavare l'sql necessario per effettuare una query di inserimento nel mio db

sapreste consigliarmi come fare?

grazie in anticipo

jack

Windows mette a disposizione l'interfaccia ADO che permette, tramite una stringa di collegamento, di collegarsi a qualsiasi database compreso un file excel. A quel punto lo vedi come un database dove ogni foglio è una tabella e quindi puoi eseguire select * from foglio1.
    Ora devi vedere se hai delle librerie ado da poter usare. In Delphi c'è già tutto e la cosa è davvero facile da fare.

purtroppo non conosco il delphi.. i linguaggi che conosco sono il c, il c++ ed il visualbasic 6

questo programma mi dovrà funzionare su piattaforma linux, quindi l'interfaccia ADO sarà comunque utilizzabile?

No, non credo proprio. Di sicuro c'è in vb ma non mi pare ci sia nulla di simile su Linux. Sei costretto a cercare delle librerie che supportino i file xls direttamente.

Permessi di invio