Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Il pc non si accende

Utente di HTML.it L'avatar di inc40

Il pc non si accende

Salve,
    come da titolo il pc non si accende più...si è spento all'improvviso e non ne vuole più sapere di riaccendersi. Non emette neanche più il bip del bios. Ho provato con un altro alimentatore, ma niente. Le ventole si accendono tutte, quella dell'alimentatore e quella del processore, ed anche il led sulla scheda madre si accende.
    Noto che, dopo circa un minuto dall' "accensione", la spia dell'hard disk comincia a lampeggiare, provocando leggeri suoni ad intermittenza, in sincronia con la spia luminosa posta sotto di esso.
    Ho provato anche con un altro hard disk...ma niente!!!

E' la scheda madre che è andata? Compro un nuovo pc?

Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

Utente di HTML.it L'avatar di Iron83
    Hai un pc assemblato o pre-assemblato? Attendendo una tua risposta:

1.Fai un test delle ram, togli un banco alla volta e avvia il pc.
    Se il problema persiste
    2.Testa il monitor con un'altra scheda video (se ce l'hai anche una integrata)
    Se il problema persiste e il pc è un assemblato
    3.Testa un'altra scheda madre

Grazie Iron, il pc è un pre-assemblato
    1. Avevo dimenticato di riportarlo...ho già effettuato il test delle ram, togliendo e avviando quindi con un banco per volta, ma niente;
    2. Proverò con una nuova scheda video...
    3. Ad avercela un'altra scheda madre

Ma per il fatto che non emette neanche il bip del bios che pensi?
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

figurati

potrebbe essere un problema da attribuire alla scheda madre ma non ne posso essere sicuro al 100%

prova a dare un occhio allo stato dei condensatori. E' da tanto che hai scheda madre e processore?

Beh...avrà i suoi 3-4 anni...
    Cosa posso controllare (e come) dei condensatori?

Grazie

Prova a vedere se sono "gonfi" o deformati oppure se hanno perso dell'acido

Guest
    Salve a tutti amici del forum , visto che siamo in tema di pc che non si accendono approffitto per chiedere lumi su un pc , ieri un mio collega mi ha portato a casa il pc del figlio perche non si accendeva piu !
    Premendo il pulsante di Avvio il pc non da segni di vita ..

Il pc è un Hp Pavillon m9550it

A sto punto ho provveduto ad aprire il pc e cominciare a capire che cosa ha il pc , anche se ne ho tratto la diagnosi peggiore dopo aver letto qui e dopo aver visto che il modem 56kb che usa per connettersi ( sta in una zona dove non ce la banda larga nemmeno con le mini adsl ) è praticamente andato perche il chipset della conexant è letteramente scoppiato !!

Ora io vi chiedo ( sapendo che la vostra esperienza è maggiore della mia ) con quale probabilità essendosi bruciata la scheda madre e l alimentatore , come descritto nella guida HP sopra riportata , sia partito anche il processore ?

La scheda madre da quello che ho capito è un Asus IPIBL-LB

Il processore è un Intel Core 2 Quad Q8200

Sostanzialmente volevo sapere se dopo una cosa del genere si puo essere danneggiato anche il processore oppure no ? in modo da valutare se comperarne un altro o no ...

Faccio presente che il pc in questione l ha pagato 800€ alla Comet e solo il procio nuovo ho visto che meno di 190€ non lo porti a casa .. tra l altro prima di comperarlo lo avevo avvertito di prendersi un bel UPS per evitare problemi di questo tipo ma non ci ha voluto sentire ! ed ecco il risultato

Ovviamente anche se è in garanzia è impensabile portarlo a riparare in garanzia poiche anche nel loro sito è bene specificato che :

NOTA: Se recentemente si sono verificate perturbazioni elettriche o sbalzi di tensione, è molto probabile che il sistema di alimentazione, il modem o la scheda madre siano danneggiati e debbano essere sostituiti. Le limitazioni della garanzia non prevedono una copertura per questo tipo di danno. Per ulteriori informazioni, consultare la garanzia HP allegata al computer.

Ringrazio ancora tutti dei consigli datomi

Le possibilità che si sia bruciato anche il procio ci sono ma ovviamente bisogna fare delle prove.

Potresti inziare a comprare mobo + alimentatore e mettere su il procio per vedere se funziona. In caso contrario lo acquisti.

Comunque, consiglio personale, prova a chiamare l'assisenza tecnica HP. Provare non costa nulla, valuteranno loro se è un problema che può essere coperto da garanzia oppure no.

Guest
    Originariamente inviato da Iron83
    Le possibilità che si sia bruciato anche il procio ci sono ma ovviamente bisogna fare delle prove.

Potresti inziare a comprare mobo + alimentatore e mettere su il procio per vedere se funziona. In caso contrario lo acquisti.
    Questo purtroppo non dipende da me perche le spese sono a carico del mio collega , era solo per sapere in modo da fare un ordine unico

Originariamente inviato da Iron83
    Comunque, consiglio personale, prova a chiamare l'assisenza tecnica HP. Provare non costa nulla, valuteranno loro se è un problema che può essere coperto da garanzia oppure no.

Sul sito ce scritto chiaramente ed evidenziato in azzurro che questi casi di sbalzi di tensione non sono coperti da garanzia !! lui semmai si sta informando essendo coperto da assicurazione contro i fulmini a dire la verità potrei mandare una mail ad HP a vedere cosa dicono

Vedi tu
    con la chiamata il tuo collega avrebbe la risposta subito..

Permessi di invio