Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    spedire cycas dall'india...come?

    salve a tutti
    ho un amico indiano che dovrebbe ritornare a far visita alla sua famiglia (la vede una volta l'anno)
    vedendo i prezzi di cycas in italia che 2 metri costano si e no 6000 euro, lui mi ha detto che potrebbe spedirmene un paio a circa un decimo del prezzo, ma alla mia dimanda: "si ma come??" è rimasto impietrito
    il problema principale è che:
    via mare occorrono 4 mesi, e nessuno ovviamente lo annaffierebbe,
    via treno occorre una settimana, ma resisterebbe al caldo?
    in camion penso che non conviene

    consigli?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    è una palma, ha bisogno di poca acqua. Magari ci attacchi un qualche innaffiatore temporizzato che duri il tempo del viaggio. Il problema è vedere quanto resiste senza luce.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    credo sia vietato importare piante da paesi esteri senza apposite autorizzazioni.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Nkosi
    credo sia vietato importare piante da paesi esteri senza apposite autorizzazioni.
    uhm...non so devo informarmi, ma innanzitutto vediamo se si puo spedire
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Kahm
    uhm...non so devo informarmi, ma innanzitutto vediamo se si puo spedire
    credo comunque che dovrà essere sottoposta a quarantena per evitare di importare anche insetti o parassiti dannosi per altre piante italiane.
    Comunque, se le porti per rivenderle, visto che i margini ci sono, fai le cose per bene. Magari ci investi un po' di tempo all'inizio, ma poi stai tranquillo
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Nkosi
    credo comunque che dovrà essere sottoposta a quarantena per evitare di importare anche insetti o parassiti dannosi per altre piante italiane.
    Comunque, se le porti per rivenderle, visto che i margini ci sono, fai le cose per bene. Magari ci investi un po' di tempo all'inizio, ma poi stai tranquillo
    a rivenderle non posso in uanto non sono un giardiniere e non potrei quindi fatturare nulla
    è uso e consumo personale
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    io non conoscevo nemmeno l'esistenza di questa pianta
    I got the remedy

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da Kahm
    a rivenderle non posso in uanto non sono un giardiniere e non potrei quindi fatturare nulla
    è uso e consumo personale
    Beh al massimo fai da rivenditore, studi bene i trasporti e le varie modalità e poi tramite pagamento consegni anche la pianta a casa accordandoti con qualche servizio di spedizioni che parte dall'India, ovviamente se il tutto è legale. Trovo abbastanza strano però che ci sia una legge che lo vieti.
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  9. #9
    Originariamente inviato da Aires
    Beh al massimo fai da rivenditore, studi bene i trasporti e le varie modalità e poi tramite pagamento consegni anche la pianta a casa accordandoti con qualche servizio di spedizioni che parte dall'India, ovviamente se il tutto è legale. Trovo abbastanza strano però che ci sia una legge che lo vieti.
    Con le piante vengono importati anche dei parassiti, e da noi non troverebbero le contromisure naturali presenti nella propria terra.
    Ciao!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da fmortara
    Con le piante vengono importati anche dei parassiti, e da noi non troverebbero le contromisure naturali presenti nella propria terra.
    E se i parassiti vengono eliminati minano la stabilità della pianta?
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.