Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    primo volo - ignoranza cronica

    Coma da oggetto, in data 11/08, effettuerò il mio primo viaggio aereo in solitario.
    (vado in irlanda ma non credo che freghi un tubo a chicchessia )

    Essendo la mia prima volta non ho la più pallida idea di cosa cacchio debba fare una volta arrivato in aereoporto.
    Verrò per caso accolto da due splendide signorine in minigonna che espleteranno per me tutti i miei obblighi per poi concludere in privato il nostro incontro? Non credo.

    Premetto che ho prenotato on-line sul sito della ryanair.
    Premetto_2 che ho un bagaglio da stivare ed uno a mano.
    Premetto_3 che soffro di crisi di panico quindi ho bisogno di avere tutto sotto controllo.

    Indi per cui, avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
    Vi sparo le prime 6 dozzine di decinaie di domande che mi sovvengono:

    - i biglietti mi verranno spediti per posta o basterà presentare lo stampato della prenotazione?
    - e avendo fatto il check-in online dovrò andare direttamente all'imbarco o altro?
    - e i bagagli devo farli controllare prima da qualche parte?
    - e quanti giorni, ore o minuti prima della partenza del volo bisogna arrivare in aereoporto?

    e adesso non mi viene in mente altro.

    e grazie a chi vorrà helparmi.

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    i biglietti non ti arriveranno e non li avrai mai, se hai fatto il check-in online devi stampare la carta di imbarco, con quella vai in aeroporto.

    Entri e sul monitor vedi quale è il numero del banco di imbarco del tuo volo, ci vai, mostri la carta, e imbarchi il bagaglio che devi imbarcare.
    Poi, sempre con la carta e il bagaglio a mano, segui le indicazioni per i gate delle partenze e passi al varco dei controlli personali; immagino ti sia informato sui liquidi e sulle dimensioni massime dei bagagli.
    Considerato che hai un bagaglio da stivare, e quindi devi passare dal banco, non puoi andare direttamente al varco, che siamo a metà agosto, io starei in aeroporto 80-90 minuti prima del previsto orario di decollo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    Re: primo volo - ignoranza cronica

    Guarda giusto a Maggio ho volato per la prima volta
    Ti posso dire quel che ho visto, prima si va a fare il check in delle valigie (si chiama così?) ci sono delle signorine, non so se in minigonna erano dietro un bancone che pesano le valigie, sia quella che porti in aereo sia quella che va in stiva e si tengono direttamente quella che va in aereo, poi passi sotto i detector dove non puoi portare acqua e liquidi vari, se hai un pc devi aprire la borsa in modo che lo controllino (non lo accendono ), poi passati i controlli sei nella parte di aereoporto dove ci sono negozietti e cavolate varie dove fai merenda e acquisti vari Poi ci sono vari gate (varie stanze) ognuna con un numero, vai alla tua stanza(indicata sul biglietto) e tipo mezz'ora prima iniziano a chiamare le persone per il volo xyz, poi segui la gente che si mette in fila, dai il biglietto alla signorina, strappa una parte, ti torna l'altra e ti imbarchi, una volta sopra le nuvole è una figata
    Poi io ho fatto un viaggio di 1 ora e mi è passato veloce ma non c'erano turbolenze per fortuna
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    vai e chiedi.

    Chi usa la lingua va dappertutto


    1) All'ingresso in areoporto guardare i tabelloni: affianco al tuo volo ci sarà l'orare di apertura del chek-in
    2) ti presenti al chek-in, mostri la carta di imbarco (che avrai ricevuto per email), e consegni il bagaglio.
    3) procedi verso il gate: prima di entrare verrai sottoposto a controlli vari. Dovrai togliere la cintura e tutti i braccialetti che ti accompagnano. Forse anche mostrare il bagaglio a mano.
    4) cerca il gate relativo al tuo volo (sul tabellone poi compare o cmq chiedi sempre) e aspetta il pulmann che ti passa a prendere e ti porta all'aereo.
    5) sali sull'aereo e godi.
    6) se arrivi al punto 6 significa che sei atterrato.
    7) segui il flusso pigliati il bagaglio tuo e divertiti


    Non dimenticare la carta di identità e il biglietto di ritorno
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Originariamente inviato da agiaco
    i biglietti non ti arriveranno e non li avrai mai, se hai fatto il check-in online devi stampare la carta di imbarco, con quella vai in aeroporto.

    Entri e sul monitor vedi quale è il numero del banco di imbarco del tuo volo, ci vai, mostri la carta, e imbarchi il bagaglio che devi imbarcare.
    Poi, sempre con la carta e il bagaglio a mano, segui le indicazioni per i gate delle partenze e passi al varco dei controlli personali; immagino ti sia informato sui liquidi e sulle dimensioni massime dei bagagli.
    Considerato che hai un bagaglio da stivare, e quindi devi passare dal banco, non puoi andare direttamente al varco, che siamo a metà agosto, io starei in aeroporto 80-90 minuti prima del previsto orario di decollo.

    Grazie mille per la pronta risposta.

    Alura, vediamo se ho capito bene:

    - arrivo in aereoporto un paio d'ore prima
    - entro in aereoporto stando attento a non dare una musata sulla porta a vetro e guardo sul maxischermo qual'è il numero del banco di imbarco per il mio volo
    - vado al suddetto banco di imbarco, mostro la carta d'imbarco, faccio controllare il bagalio da stivare e quello a mano.
    - mi viene sequestrato il bagaglio da stivare
    - guardo sempre sul monitor qual'è il gate per il mio volo e mi ci fiondo
    - vengo controllaro da un losco figuro che mi aspetta al varco

  6. #6
    Originariamente inviato da Angioletto
    vai e chiedi.

    Chi usa la lingua va dappertutto


    1) All'ingresso in areoporto guardare i tabelloni: affianco al tuo volo ci sarà l'orare di apertura del chek-in
    2) ti presenti al chek-in, mostri la carta di imbarco (che avrai ricevuto per email), e consegni il bagaglio.
    3) procedi verso il gate: prima di entrare verrai sottoposto a controlli vari. Dovrai togliere la cintura e tutti i braccialetti che ti accompagnano. Forse anche mostrare il bagaglio a mano.
    4) cerca il gate relativo al tuo volo (sul tabellone poi compare o cmq chiedi sempre) e aspetta il pulmann che ti passa a prendere e ti porta all'aereo.
    5) sali sull'aereo e godi.
    6) se arrivi al punto 6 significa che sei atterrato.
    7) segui il flusso pigliati il bagaglio tuo e divertiti


    Non dimenticare la carta di identità e il biglietto di ritorno
    Mi stampo la guida.
    Grazie mille.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: primo volo - ignoranza cronica

    Originariamente inviato da keccoblu
    Verrò per caso accolto da due splendide signorine in minigonna che espleteranno per me tutti i miei obblighi per poi concludere in privato il nostro incontro?
    non con ryanair ma con ryanass si
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da Angioletto
    2) ti presenti al chek-in, mostri la carta di imbarco (che avrai ricevuto per email), e consegni il bagaglio.
    no. la carta di imbarco non la ricevi magicamente per mail. è ryanair quindi checkin online e relativa stampa della carta di imbarco direttamente dal sito appena fatto il checkin online. La mail di conferma non serve a niente e la carta di imbarco non arriva in mail.

  10. #10
    avviso en passant: stampa la carta d'imbarco di misura reale (e' un a4), senza ridurla (es. facendoci stare le due carte a/r sul medesimo foglio, quindi due a5), perche' altrimenti potrebbero farti storie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.