Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Certificazione CISCO CCNA!

    Ciao a tutti,

    Ho cominciato da poco ha studiare da autodidatta per il conseguimento della certificazione CISCO CCNA!Il libro che sto utilizzando per i miei studi è "2 Boson CCNA 640-801"! Vorrei sapere se va bene oppure ci sono altre versioni più recenti.

    Grazie!
    Cordiali saluti!

    RadWulf89

  2. #2
    Ciao,

    è una sfida quella che stai affrontando?
    Effettivamente il corso è un pò costoso. Il libro va più che bene.
    Io mi sto certificando cisco ccna.

    Per la rete cerca il software packet tracer perchè ti servirà per fare i laboratori altrimenti non puoi studiare a memoria tutti i comandi che imparerai.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

  3. #3
    In primis voglio ringraziarti per avermi risposto.

    La mie è una sfida con me stesso!E poi voglio ottenere la certificazione perchè ho intenzione di migliorare le mie conoscenze riguardanti il mondo delle reti fino a diventarene un esperto.

    Il software packet tracer lo uso già perchè ho conseguito le certificazioni CISCO CCNA1 e CCNA2 tramite la scuola che ho frequentato.Ho coinciato ad usarlo durante i corsi e poi una volta finiti mi sono esercitato a casa realizzando reti anche abbastanza complesse (14 segmenti - 50 host per segmento).
    Il linguaggio di programazione (e quindi i codici) li conosco quasi tutti perchè nel lavoro che faccio mi capita molto spesso di configurare switch/router cisco di tutte le serie!
    L'unico dubbio che avevo era se il libro da me utilizzato per gli studi fosse congruo al programma attuale della CISCO!
    Sapendo che va bene, non mi rimane altro che studiare sodo!
    Ti ringrazio nuovamente per la risposta.
    In bocca al lupo per gli esami che dovrai sostenere!
    Cordiali saluti!

    RadWulf89

  4. #4
    Ciao,

    se configuri già switch / rotuer di proprietà allora ti viene ancor più facile apprendere.
    Un conto è farlo quando non lo si è mai fatto, un conto è farlo già per lavoro e poi studiarne la teoria.
    Sicuramente questo ti aggevola. Meglio così.

    Grazie per gli studi.
    Se posso mi certifico pure CCNP.
    Se hai bisogno chiedi oppure contattatmi tramite messaggio apposito sul forum.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

  5. #5
    Ciao,

    Per fortuna sono già due anni che lavoro con router/switch della cisco.Non conosco ancora tutti i comandi alla perfezione ma continuo ad esercitarmi con il software.Quando ho un pò di tempo in azienda mi esercito anche sulle apparecchiature.
    Anche io ho intenzione di certificarmi CCNP. Ho già i libri "Cisco.Press.CCNP.BCMSN.Official.Exam.Certificatio n.Guide.4th.Edition" e "Cisco Press - CCNP BSCI Official Exam Certification Guide 4th Edition" dai quali studierò una volta conseguita la certificazione CCNA!
    Cordiali saluti!

    RadWulf89

  6. #6
    Io vorrei lavorare con i router cisco ma attualmente non ne ho la possibilità per via del lavoro.
    E quindi sono ridotto ad utilizzare packet tracer per eseguire le mie prove.

    Sicuramente dopo il CCNA mi prenderò qualche altra certificazione.
    Il problema è il costo piuttosto elevato.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

  7. #7
    Io non considero un problema il costo dei corsi (da premettere che non ho ancora la disponibilità economica per affrontare il percorso della certificazione ) perchè comunque è una certificazione che nel tempo rende molto di più di quanto si è speso per prenderla.

    Ho notato che sei molto preparato sull'argomento e volevo farti una domanda.
    Come detto in precedenza, io ho già frequentato i corsi CCNA 1 e 2 ed ho conseguito i certificati.
    L'unico problema e che li ho fatto 2 anni fa,quando non si erano divisi in Discovery e Exploration.
    La domanda è:
    I miei certificati sono ancora validi (e quindi posso passare direttamente ai corsi CCNA3 e CCNA4) oppure bisogna rifare anche i primi due?

    Grazie!
    Cordiali saluti!

    RadWulf89

  8. #8
    Buondì,

    ogni certificazione ha la durata di 3 anni.
    Quindi se li hai sostenuti 2 anni fa è ancora valida un anno. Dopo tale scadenza devi rinnovare la certificazione ( se ti interessa ) altrimenti passare di livello e prendertene qualche altra.

    A me piacerebbe lavorare molto in questo mondo ma al momento non è facile.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

  9. #9
    Ciao,

    Quidi fra un anno le mie certificazioni non saranno più valide?...
    Per rinnovarle cosa si dovrebbe fare?

    Grazie!
    Cordiali saluti!

    RadWulf89

  10. #10
    Non è che non sono più valide, sono come scadute.
    Devi rinnovarle ridando l'esame.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.