Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

ADSL- Linea fisica error

Ciao a tutti, da un po' di tempo mi trovo con questo problema. Il router regista un errore di linea Adsl, il Led relativo alla portante Adsl si spegne.... poi riprende...... lampeggia per un po'.... poi si spegne.... e avanti... anche per uno o due giorni consecutivi. Poi si riallinea e tutto funziona nuovamente. Se cade l'Adsl nemmeno il riavvio del router riesce a ripristinare la connessione mentre riparte il tentativo di connessione che a volte si allinea dopo una o due ore e a volte dopo molte ore o giorni. Ho provato a rivedere i collegamenti del doppino, ho sostituito la presa a muro dove collego il filtro Adsl, ho provato un paio di volte a sostituire il filtro Adsl, ho provato a sostituire il router (grazie alla ditta di informatica che mi ha concesso in prova uno router nuovo e filtri), esito: nulla è cambiato. Le derivazioni del doppino, in casa, sono state attentamente controllate. Il ISP continua a sostenere che è il router io penso sia un problema in centrale o in derivazioni lungo la tratta. Avete qualche suggerimento in tal senso?
    Grazie, ciao. Corrado

Ciao,

in teoria devi testare il tutto isolando l'impianto, ovvero con un solo router collegato in maniera diretta sulla presa telefonica principale. Questa verifica è stata effettuata?

Credo comunque che ci sia un problema a monte dato che hai testato un altro router.
    Se chiami l'assistenza tecnica devi informargli di questo ( e cioè che hai provato due router ).

Fai prima il test che ti ho indicato e monitora l'andamento.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Permessi di invio