Salve ragazzi,
è possibile creare uno script php che permetta di far apparire il sito internet nella lingua della nazione da cui l'utente si connette??
Se si come si può fare??
Grazie!!
Salve ragazzi,
è possibile creare uno script php che permetta di far apparire il sito internet nella lingua della nazione da cui l'utente si connette??
Se si come si può fare??
Grazie!!
Lo puoi fare in base alla lingua del browser.
Prima estrapoli la lingua e poi fai un redirect alla pagina che ti cambia la lingua:
Se ti da l'errore header already sent dimmelo, ma puoi trovare la soluzione su decide di post in questo forum.Codice PHP:
$lingua = $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'];
if (substr($lingua, 0, 2) == 'it') {
header("location:lingua.php?lingua=it");
}else if (substr($lang, 0, 2) == 'en') {
header("location:lingua.php?lingua=en");
}
Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -
Ti ringrazio MILLE!!!![]()
Una domanda però...come faccio a estrapolare la lingua del browser?
Scusami ma mi sto affacciando alla programmazione Php da poche settimane e non sono ancora molto preparato :master:
Prima di risponderti voglio darti un consiglio: impara bene come si chiamano le cose che stai facendo e come ottenere il risultato che cerchi (esempio la lingua in base alla connessione è meglio trovarla in base alla lingua del browser, in quanto se un americano viene in italia e naviga sul tuo sito, si troverà come lingua base l'italiano, e questo non è quello che vuoi che accada).
Se capisci che è meglio estrapolare la lingua dal browser allora sai cosa cercare, e di sicuro trovi decine di post in forum, nonché guide, che spiegano il procedimento.
Ho usato questo esempio per farti capire il concetto ma va utilizzato ovunque (per un carrello della spesa cosa uso? ci sono due opzioni: i cookie o le sessioni. Quale si avvicina più a quello che cerco? I cookie? Ok, allora mi informo su come funzionano i cookie e cerco su google: carrello cookie php).
Detto questo, per trovare la lingua del browser, come è facile capire dall'esempio, ti basta utilizzare la variabile di sessione: $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'];
Se provi a metterci un echo davanti (stampa a video) vedrai che comparirà: it-it.
La funzione substr taglia la stringa ottenuta (it-it) ricavando solo i primi due caratteri (it).
Da lì ti basta fare un controllo: se la lingua del browser è uguale a it, allora fammi un redirect, altrimenti se è en (il browser ti darà probabilmente en-en, che tramite substr diventerà en) il redirect ti porterà a cambiare la lingua in inglese.
Se hai bisogno ancora chiedi pure!
Cavolo grazie!
Sei molto disponibile e dettagliato nella spiegazione ma.....devo ammettere che 3 su 10 ho compreso quello che hai detto![]()
![]()
Ripeto sono alle prime armi con il php perchè ho creato un sito internet di sana pianta e ora è come se avessi un appartamento arredato senza impianto elettrico![]()
E dato che è assolutamente necessario che ci sia il php...allora devo darmi da fare. Sempre che non trovi qualcuno con cui collaborare e, in caso...beh non si può parlare credo di queste cose in quest'area![]()
No, infatti.
Se però vuoi possiamo parlarne.
Senza fare torto a nessuno ma se hai bisogno e hai trovato le mie spiegazioni chiare, tanto vale che ne parli direttamente con me![]()
Dimmi cosa non hai capito punto per punto che ti spiego tutto (o magari ti rimando a discussioni o guide approfondite sull'argomento).
![]()