Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Alice adsl 2+ wi-fi voip (firmware Pirelli)

Fino a venerdì avevo in casa questa configurazione:
    - pc fisso; pc portatili
    - modem/router alice gate adsl 2+ wi-fi (firmware pirelli) in modalità bridged
    - router Us Robotics attaccato al modem/router, attivava la connessione ADSL e poi la propagava ai vari pc, con le sue belle configurazioni e bla bla.

Si brucia il router Us Robotics, e non ho voglia di comprare un altro router, perché in realtà mi serviva 6 anni fa quando non venivano forniti modem/router ma solo modem.

Così riconfiguro la mia scheda ethernet con l'indirizzo del modem/router alice, accedo al pannello di controllo e... sorpresa! Non mi fa cambiare niente :-/

Devo portare la modalità da bridged a bridged+routed e impostare la connessione come sempre attiva... ho provato a cercare un pannello di controllo anche secondo qualche guida in giro qua e là, ma ottengo una pagina bianca

Devo telefonare al 187 per farmi configurare a distanza il modem/router, o cambiare firmware seguendo uno degli hacking che trovo in rete? Io preferirei la prima soluzione, o meglio ancora un indirizzo per un maledetto pannello di amministrazione funzionante.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Ciao,

all'interno della configurazione del router di alice non puoi modificare i parametri?

devi cambiarli assolutamente. Se contatti il 187 sicuramente ti aiutano.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Ho dovuto chiamare il 187 e tramite telegestione hanno cambiato da bridged a bridged+routed
    Alla seconda chiamata però
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

L'importante è aver risolto.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Permessi di invio