Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Cambiare scritta al passaggio del mouse è possibile?

Salve ho una pagina di intro ad un sito che è in html , all'interno ce scritto "entra" e poi ci sono le bandierine con le varie lingue , ora vorrei sapere se con html è possibile che passando il mouse sulla bandierina italiana resta la scritt entra , se passo il mouse sulla bandierina inglese la scritta diventa enter e cosi via per le altre lingue . è possibile farlo grazie

Certo che è possibile...
    Devi usare JavaScript o simili... Se non conosci il linguaggio posta la pagina e indicami la scritta da cambiare
    Ciao

il sito in pratica è questo www.vinicalcagno.it nella schermata principale , vorrei anche che la scritta "vini dell'etna " e "passopisciaro " che al moment sono delle immagini abbbiano un effetto o di dissolvenza o che vengano dai lati o da sopra come è possbile farlo? mi piacerebbe che mi spiegassi grazie

dunque come posso fare??

Prova ad eseguire questo codice: lo ho commentato perchè tu capisca come fare...
    Crei un div così
    codice:
    <div id="link_da_modificare">

</div>
    poi ispirati a questo codice per creare l'effetto (prova anche ad eseguirlo)
    codice:
    <html>
    	<head>
    	</head>
    	<body>
                        Entra
    		</div>
    		<script type="text/javascript" language="javascript1.2">
    			function Scrivi(lingua){
    				//Se la lingua è 1 (italiano) viene salvato il testo "Entra" nella variabile chiamata html, stessa cosa con l'inglese e spagnolo
    				if(lingua==1){
    					html='Entra';//Dichiara tra i due apici il codice da inserire(stessa cosa per gli altri)
    				}
    				if(lingua==2){
    					html='Enter';
    				}
    				if(lingua==3){
    					html='Entrar';
    				}
    				//Viene sostituito l'intero codice nel div con id "link_da_modificare"
    				document.getElementById("link_da_modificare").innerHTML=html;
    			}
    		</script>

Italiano

Inglese

Spagnolo
    		</div>
    	</body>
    </html>
    Mi rendo conto che non è semplice per te che non conosci javascript.
    Se vuoi avere anche gli effetti animati la cosa si complica di molto : devi per forza studiare il linguaggio.
    Ciao

Ciao intanto grazie per la risp , sei stato molto gentile a spiegarmi e molto bravo ho capito tutto. Al posto dell# ho inserito il relativo link della pagina italiano inge e spagnolo invece nella funzione scrivi 1(cred si chiami funzione giusto?) al posto della scritta italiano ho inserito la bandierina, e cosi ho fatto per le altre due. Grazie

Utente di HTML.it
    sei riuscito ad inserire gli effetti che volevi se ti serve aiuto chiedi pure

Per la dissolvenza ho scritto qui mi sembrava piu apropriato scriver e in questo post http://forum.html.it/forum/showthrea...0#post13055730
    Grazie anche a te jvm per la disponibilità

guardando il codice di
    furbostandby che al passaggio del mouse sulle bandierine attiva la funzione scrivi e compaiono le varie scritte corrispondenti alle bandierine . mi chiedevo se quando al passaggio dl mouse sulle bandierine si attivano le varie scritte , la scritta entra (quella principale) puo scomparine come faccio ?
    non so se mi spiego
    credo che la cosa sipossa risolvere cosi giusto?
    Se il mouse passa sulla bandierina
    allora <div id="link_da_modificare">

</div>
    Altrimenti
    Entra
    </div>

potrebbe funzionare?

Ovviamente...
    nell'altro post intendevo che nel div con id "link_da_modoficare" ci devi semplicemente inserire il link già esistente, non crearne uno nuovo: se poi il codice è diverso lo adatterai direttamente nello script.

Una piccola correzione: al posto dei tag <div> e </div> usa <span> e </span>: la procedura è identica, ma lo span è un elemento inline (il div è un elemento blocco). Questo potrebbe rendere più facile l'impaginazione.
    Comunque se poi riscontri problemi con lo span può andare bene anche il div.

Ciao

Permessi di invio