Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

formattare, cancellare partizioni windows 7

ciao a tutti io ho un hard disk da 250GB , quando avevo installato windows xp l'avevo diviso in 2 parti una da 40GB e una col restante spazio. ora vorrei mettere windows 7 però vorrei aumentare la parte da 40 gb fino a 80GB...ho visto però che durante l'installazione non mi fa fare questa scelta. come posso fare?grazie

devi fare una deframmentazione, poi windows 7 te lo lascia fare (se non ricordo male) .

start-Computer (tasto destro) – gestione - gestione disco e dopo la modifichi

non sempre la deframmentazione risolve, se i file di sistema (che non vengono toccati dalla deframmentazione) sono ai confini della partizione non risolvi nulla.

ridurre una partizione è sempre rischioso (almeno per quel che ne so io) in quanto per il motivo che ti ho scritto sopra hai sempre il rischio di cancellare qualcosa di essenziale al funzionamento del pc.

se vuoi ridurre la partizione di xp ti direi prima di tutto di salvare tutti i tuoi dati e poi procedere, male che vada dovrai reinstallare xp
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da borgodiavalon
    non sempre la deframmentazione risolve, se i file di sistema (che non vengono toccati dalla deframmentazione) sono ai confini della partizione non risolvi nulla.

ridurre una partizione è sempre rischioso (almeno per quel che ne so io) in quanto per il motivo che ti ho scritto sopra hai sempre il rischio di cancellare qualcosa di essenziale al funzionamento del pc.

se vuoi ridurre la partizione di xp ti direi prima di tutto di salvare tutti i tuoi dati e poi procedere, male che vada dovrai reinstallare xp
    Pericolo del tutto insesitente anche se un backupe preventivo non guasta mai, potrebbe comunque succedere di scegliere incautamente la partizione sbagliata al momento di proseguire con l' installazione del nuovo SO.

Originariamente inviato da francofait
    Pericolo del tutto insesitente anche se un backupe preventivo non guasta mai, potrebbe comunque succedere di scegliere incautamente la partizione sbagliata al momento di proseguire con l' installazione del nuovo SO.
    scusa ma sapevo che ridurre una partizione con già su un sistema operativo può causare problemi, chiedo scusa per l'informazione sbagliata e incamero la nuova lezione.

grazie. ciao.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

una volta mi è successo che non me la lasciava ridimensionare... e non ho capito ancora come mai.. anche con la deframentazione solo di 3-4 g e non di più... penso sia per il problema dei file...

Permessi di invio