Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Dimissioni, TFR ed ultimo stipendio

    Salve a tutti,
    avrei una domanda "Agiachiana", ma chiunque sia già passato attraverso questa situazione forse può darmi una mano.

    Circa un mese fa ( con preavviso di 15 gg ) mi sono dimesso dalla mia vecchia azienda ed ho instaurato un nuovo rapporto di lavoro con una nuova.

    Ad oggi dalla prima non ho ancora ricevuto l'ultimo stipendio, ne la parte di tredicesima che mi spetta ( 6 mesi ), ne la quattordicesima ne il trf ne le ferie non godute...

    Come posso procedere?

    Quali sono i termini di legge per la liquidazione di quanto descritto?

    Ciao!

    P.S.
    Posso sguinzagliare il gatto nella sede societaria come atto intimidatorio?

  2. #2
    Mettili in mora con una lettera raccomandata.
    Ciao!

  3. #3
    Originariamente inviato da fmortara
    Mettili in mora con una lettera raccomandata.
    Si penso che lo farò in giornata. Solo volevo capire se ( ad eccezione dello stipendio ), anche il resto è esigibile subito o possono essere concessi termini più lunghi.

  4. #4
    Originariamente inviato da magnus
    Si penso che lo farò in giornata. Solo volevo capire se ( ad eccezione dello stipendio ), anche il resto è esigibile subito o possono essere concessi termini più lunghi.
    se sei rimasto in buoni rapporti con qualcuno dell'ufficio personale, prova prima con un colpo di telefono informale: se e' passato un mese, potrebbe essere una questione organizzativa dell'azienda (da 'gnurant in materia, pero' quando successe a me ci misi qualche tempo - un paio di mesi in totale, mi pare - a ricevere tutto e fu per quel motivo)

  5. #5
    Originariamente inviato da rebelia
    se sei rimasto in buoni rapporti con qualcuno dell'ufficio personale, prova prima con un colpo di telefono informale: se e' passato un mese, potrebbe essere una questione organizzativa dell'azienda (da 'gnurant in materia, pero' quando successe a me ci misi qualche tempo - un paio di mesi in totale, mi pare - a ricevere tutto e fu per quel motivo)
    In verità al telefono non rispondono e nemmeno alle email.
    Riprovo in giornata, altrimenti procedo. Mi sarei accontentato almeno che mi avessero risposto alle email: essere ignorato non mi va proprio.

  6. #6
    Originariamente inviato da magnus
    essere ignorato non mi va proprio.
    eh, immagino

  7. #7
    Hai visto il 3d della gara dei camion?











    Ciao!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da magnus
    Si penso che lo farò in giornata. Solo volevo capire se ( ad eccezione dello stipendio ), anche il resto è esigibile subito o possono essere concessi termini più lunghi.
    se non ricordo male, lo stipendio (o la parte dello stipendio) "maturato" te lo devono accreditare come hanno sempre fatto (il 1°, il 15 , fine mese...)

    Per il resto (ferie, tfr ecc) mi pare abbiano 3 mesi di tempo per farlo.

  9. #9
    Originariamente inviato da vonkranz
    Per il resto (ferie, tfr ecc) mi pare abbiano 3 mesi di tempo per farlo.
    Fonte?

  10. #10
    Originariamente inviato da fmortara
    Hai visto il 3d della gara dei camion?











    No perchè?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.