Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    interfaccia con swing (pannelli interscambiabili)

    Salve a tutti,
    voglio fare una interfaccia in cui ho una schermata iniziale che mi permette di fare una ricerca di qualcosa in base a un valore da me scelto (esempio utenti tramite inserimento del codice fiscale).
    Io vorrei che al momento della ricerca i risultati vengano visualizzati su un pannello che sostituisce il precedente (quello della ricerca) e poi con un bottone torna indietro vorrei poter ritornare al pannello di ricerca.
    Non ci sono Queen senza Freddie !

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    569
    Ne prendiamo atto
    Ma quindi?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284

    Re: interfaccia con swing (pannelli interscambiabili)

    Originariamente inviato da music_ale
    Io vorrei che al momento della ricerca i risultati vengano visualizzati su un pannello che sostituisce il precedente (quello della ricerca) e poi con un bottone torna indietro vorrei poter ritornare al pannello di ricerca.
    Le soluzioni sono generalmente almeno 2:

    a) Si rimuove un pannello e se ne aggiunge un altro nel "contenitore" (quello che è ... content-pane di un JFrame o un altro pannello o altro ancora) prendendosi cura di far sì che la modifica "strutturale" del contenitore abbia effetto a video. Cosa questo comporta dipende se e quale layout manager è usato nel contenitore. Se c'è un layout manager ed è tipicamente uno dei più semplici (es. BorderLayout, GridLayout ecc...) generalmente basta un validate() sul contenitore.

    b) Usare un CardLayout, che mostra sempre solo 1 tra N componenti. Lo switch lo si fa con lo show() di CardLayout. Ogni "card" ha un nome (String) che va passato come constraint alla add(). (es. contenitore.add(pann1, "mioPannello1") allora poi si potrà fare cardLayout.show(contenitore, "mioPannello1") ).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

  4. #4
    quindi vorri qualche dritta se possibile, mi pareva sottointeso...
    Non ci sono Queen senza Freddie !

  5. #5
    ok, grazie andbin, intanto comincio dai tuoi consigli
    Non ci sono Queen senza Freddie !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.