Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Brancher condannato a 2 anni di reclusione

    la domanda è sempre quella: CI VA IN GALERA??
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    La risposta è sempre quella: f̶a̶i̶ ̶m̶e̶r̶e̶n̶d̶a̶ ̶c̶o̶n̶ ̶g̶i̶r̶e̶l̶ cioè, volevo dire, no.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Brancher condannato a 2 anni di reclusione

    Originariamente inviato da jamesev
    la domanda è sempre quella: CI VA IN GALERA??
    lo meriterebbe, ma la mia domanda è: con 2 anni, una persona normale ci va in galera?

    mi pare di no, con la condizionale...

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    il limite per la condizionale è proprio 2 anni

    il giudice deve però ritenere che il reo si asterrà dal commettere altri reati, tenendo conto delle circostanze del reato in base all'art. 133

    Art. 133. Gravità del reato: valutazione agli effetti della pena. Nell'esercizio del potere discrezionale indicato nell'articolo precedente, il giudice deve tener conto della gravità del reato, desunta: 1. dalla natura, dalla specie, dai mezzi, dall'oggetto, dal tempo, dal luogo e da ogni altra modalità dell'azione; 2. dalla gravità del danno o del pericolo cagionato alla persona offesa dal reato; 3. dalla intensità del dolo o dal grado della colpa. Il giudice deve tener conto, altresì, della capacità a delinquere del colpevole, desunta: 1. dai motivi a delinquere e dal carattere del reo; 2. dai precedenti penali e giudiziari e, in genere, dalla condotta e dalla vita del reo, antecedenti al reato; 3. dalla condotta contemporanea o susseguente al reato; 4. dalle condizioni di vita individuale, familiare e sociale del reo.
    ergo................. NON credo dovrebbe ammetterla, ma poi....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Ma non l'avevano fatto ministro per evitargli la condanna ora
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    la domanda è: perché abbiamo ancora così tanti politici condannati, indagati, chiaccherati, frequntatori di pregiudicati... stabilmente seduti sul loro scranno. Non c'è niente di meglio in giro? Cos'è siamo diventati un popolo di naviganti, poeti e delinquenti?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da Nkosi
    la domanda è: perché abbiamo ancora così tanti politici condannati, indagati, chiaccherati, frequntatori di pregiudicati... stabilmente seduti sul loro scranno. Non c'è niente di meglio in giro? Cos'è siamo diventati un popolo di naviganti, poeti e delinquenti?
    Eh... mi sa' che è così...

    io partecipo pochissimo a disquisizioni politiche
    ma il punto di tante contrapposizioni che ci sono quando si parla di gentaglia in politica è proprio che se l'alternativa alla maggioranza è un'opposizione altrettanto indecente tanto vale lasciar perdere,
    buttare la scheda elettorale nel cesso insomma

    perchè manco una rivoluzione è pensabile quando manchi la materia prima, ovvero una (potenzialmente) migliore classe politica

  8. #8
    ma almeno è stato espulso dal Pdl?
    Mesi fa Berlusconi disse che nel partito sarebbero stati allontanati coloro che avevano condanne... solo parole come al solito

    del resto proprio lui lo dice, che dovrebbe essere il primo a finire in galera...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    poi non ho capito i 4 mila euro di multa... cosi poco???

    L'accusa era di appropriazione indebita per una cifra di 420mila euro e di ricettazione per altri 600 mila euro ricevuti in contanti dall'ex ad di Bpi Gianpiero Fiorani o da qualche suo collaboratore tra il 2001 e il 2005

    QUATTROMILA EURO????????
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da astro
    Eh... mi sa' che è così...

    io partecipo pochissimo a disquisizioni politiche
    ma il punto di tante contrapposizioni che ci sono quando si parla di gentaglia in politica è proprio che se l'alternativa alla maggioranza è un'opposizione altrettanto indecente tanto vale lasciar perdere,
    buttare la scheda elettorale nel cesso insomma

    perchè manco una rivoluzione è pensabile quando manchi la materia prima, ovvero una (potenzialmente) migliore classe politica
    scusa, lo ripeto, e lo dico sempre, ma il "tanto sono tutti uguali" è una stronzata. Un'idea che hanno inclulcato nella testa solo per giustificare il voto di questi furbi e disonesti politici che si dichiarano maggioranza.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.