Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Inserire Acess point

  1. #1

    Inserire Acess point

    Ecco la situazione:

    Ho un modem adsl con eutelia che arriva a un hub 8 porte alla quale sono collegati 5 PC
    in rete, vorrrei agguingere un altro pc collegato con wifi, dunque ho comprato un Acess point d-link con relativa pennina wifi.

    Dunque collego con un cavo ethernet dal hub all acess p. poi provo a conettermi ma non va,
    allora collego il cavo dell adsl al acess p. e poi dall acess p. all hub. Così facendo trova la connessione wifi e si connette, vedo la rete e posso gestire le cartelle in rete ma non mi fa andare su internet.

    Ho provato a rifare tutto da capo e quando metto il cd del acess p. e faccio il setup guidato arrivo a un punto che mi chiede ip statico o dinamico?

    Se faccio statico mi chiede ip getway dns ecc
    inserisco l ip del pc alla quale sono conneso ma non va, allora ne invento uno simile ma niente.




    Avete qualche consiglio su come procedere?

    Grazie in anticipo....

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    un ap si configura così:

    lato tcp/ip

    gli assegni un ip della stessa classe della tua rete
    subnet mask, dns del tuo provider, gateway (il router di solito)
    puioi anche specificare che riceva gli ip dal dhcp del router, ma io preferisco manualmente

    l'ap può fare da dhcp per la rete wireless se vuoi

    lato wi-fi le solite cose: ssid, wpa2...., ma prima per le prove non cambiare la conf di default, lascia tutto sprotetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.