salve a tutti, sono nuovo e purtroppo ho un problema al mio pc che non mi è mai successo e che quindi non so risolvere, spiego cosa è successo..
ieri sera ho spento il pc tenendo premuto il tasto di accensione perchè me ne dovevo andare e windows si era immpuntato nella schermata quando si spegne, non si voleva spegnere, andavo di fretta quindi lo spento in quel modo..
oggi andando ad accenderlo non mi parte, mi dice DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER, ho provato dal bios a vedere, tutto normale, ho carico il default e impostato come 1° l'hard disk, ma nell'accensione mi appare una schermata strana prima della scritta di prima, premo tab e mi appare una schermata blu in cui a destra in rosso mi dice the number of the disk is not adequate to create a raid, però se provo a fare F1 per vedere gli array non fa niente, mi fa solo uscire, mi potete aiutare?
io ho solo un hard disk collegato in SATA, con 3 partizioni, 1 linux e 2 NTFS con windows ice xp, la scheda madre è un asus av8-e
se vi può servire ho provato anche con la live di ubuntu, ma non parte... bah..

Rispondi quotando