Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    problema hard disk, pc non parte

    salve a tutti, sono nuovo e purtroppo ho un problema al mio pc che non mi è mai successo e che quindi non so risolvere, spiego cosa è successo..

    ieri sera ho spento il pc tenendo premuto il tasto di accensione perchè me ne dovevo andare e windows si era immpuntato nella schermata quando si spegne, non si voleva spegnere, andavo di fretta quindi lo spento in quel modo..

    oggi andando ad accenderlo non mi parte, mi dice DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER, ho provato dal bios a vedere, tutto normale, ho carico il default e impostato come 1° l'hard disk, ma nell'accensione mi appare una schermata strana prima della scritta di prima, premo tab e mi appare una schermata blu in cui a destra in rosso mi dice the number of the disk is not adequate to create a raid, però se provo a fare F1 per vedere gli array non fa niente, mi fa solo uscire, mi potete aiutare?

    io ho solo un hard disk collegato in SATA, con 3 partizioni, 1 linux e 2 NTFS con windows ice xp, la scheda madre è un asus av8-e

    se vi può servire ho provato anche con la live di ubuntu, ma non parte... bah..

  2. #2
    è un pc desktop? se si aprilo e attacca l'hard disk a un'altra porta sata.

    accendi entri nel bios e controlli che sia il primo disco ad avviarsi. se l'errore si ripete avvia il pc tramite il cd di xp e entri nella console dos.

    avvia da lì un bello scan disk su c e dopo il riavvio vedi se parte.

    io inizierei così.

  3. #3
    allora, oggi ho provato un po di cose, ho tolto l'hd e lo provato su un altro pc e lo legge bene, apparte che winzoz non parte, ma linux perfettamente, ho provato un hd sul mio ma niente, dal setup lo vede ma non parte, fa il trattino lampeggiante, a questo punto penso sia il bios, infatti ho scaricato l'aggiornamento, ma non riesco a far partire una finestra di dos per far partire l'exe da floppy, come creo un boot floppy?

  4. #4
    da un pc funzionante. metti il floppy dentro e lo formatti. mentre lo formatti c'è l'opzione da spuntare per creare un floppy di avvio.

  5. #5
    ok, ho letto una guida e ho scarica un autoavviante windows e lo sto provando... grazie per l'aiuto..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.