PDA

Visualizza la versione completa : gmail e posta aziendale: alias?

blekm
29-07-2010, 15:43
ho una cliente a cui devo migrare l'hosting, vado per controllare la loro posta tramite web mail

mail.nomeazienda.it

e finisco su gmail.com :dottò:

provo , faccio il login con i dati e finisco dentro gmail con questo url

http://mail.google.com/a/nomeazienda.it/

ma che ? :master:

Sono alias? cosa diavolo è? :stordita:

in pratica non hanno un vero indirizzo email info@nomeazienda.it.. bensi cosa, un alias su gmail?

Alex'87
29-07-2010, 15:44
http://www.google.com/apps/intl/en/business/gmail.html

blekm
29-07-2010, 15:47
grazie, vado a leggere... ma perchè tutto ciò? Io acquisto l'hosting e un tot di caselle email, perchè mi devi creare una cosa del genere?

lnessuno
29-07-2010, 15:47
Originariamente inviato da blekm
ho una cliente a cui devo migrare l'hosting, vado per controllare la loro posta tramite web mail

mail.nomeazienda.it

e finisco su gmail.com :dottò:

provo , faccio il login con i dati e finisco dentro gmail con questo url

http://mail.google.com/a/nomeazienda.it/

ma che ? :master:

Sono alias? cosa diavolo è? :stordita:

in pratica non hanno un vero indirizzo email info@nomeazienda.it.. bensi cosa, un alias su gmail?

nomeazienda.it invece di avere la posta ospitata sul proprio hosting ce l'ha ospitata su gmail. anche dreamhost permette di farlo, è comodo... e se cambiassi hosting posso mantenere la posta e tutto quanto senza dover modificare nulla (credo) se non un record A nell'hosting stesso

lnessuno
29-07-2010, 15:48
grazie, vado a leggere... ma perchè tutto ciò? Io acquisto l'hosting e un tot di caselle email, perchè mi devi creare una cosa del genere?

beh google è un provider di posta piuttosto affidabile, e poi... come c'è scritto...

Email, IM, voice and video chat
Each user gets 25 GB of email and IM storage (50 times the industry average).

Anytime, anywhere access to your email
Gmail is securely powered by the web, so you can be productive from your desk, on the road, at home and on your mobile phone, even when you're offline.

Sync with Outlook & BlackBerry
Get the benefits of Apps on familiar platforms

Search and find emails instantly
Spend less time organizing email and find emails quickly with Google-powered search for your inbox.

Get less spam
Powerful Gmail spam filtering helps you stay focused on what's important. Postini filtering lets you customize your spam protection.

:love:

blekm
29-07-2010, 15:49
ok, ma io che ora faccio la migrazione dell'hosting verso un altro provider... la mail rimarrà sempre su gmail? Non verrà cancellata?

se la ricreo uguale sul nuovo provider non succedono dei casini?

Cisco x™
29-07-2010, 15:51

l'azienda per cui lavoro, ha comprato tot caselle Google Apps.

quindi ho un casella nome.cognome@nomeazienda.it di google.

- 25 GB di posta ( espandibili pagando di più ).
- Ha la garanzia che funzioni al 99.9 % in qualsiasi ora.
- servizi collegati più professionali di gmail free
- assistenza di primo livello

Paul McCartney
devi solo far puntare un cname e i vari mx su gmail e ti ritrovi tutto.

lnessuno
ok, ma io che ora faccio la migrazione dell'hosting verso un altro provider... la mail rimarrà sempre su gmail? Non verrà cancellata?

se la ricreo uguale sul nuovo provider non succedono dei casini?

direi di no, dovrebbe essere legata al dominio stesso... ma sinceramente non ho mai provato :fagiano:

e non è nemmeno facile contattare qualcuno di google per chiedergli :nonlodire

blekm
29-07-2010, 16:04
Originariamente inviato da lnessuno
direi di no, dovrebbe essere legata al dominio stesso... ma sinceramente non ho mai provato :fagiano:

e non è nemmeno facile contattare qualcuno di google per chiedergli :nonlodire

quindi io faccio il trasferimento di dominio, creo la nuova email (che esiste già uguale uguale su gmail) info@nomeazienda.it.. e tutte le email che arrivano, dove arrivano? Sulla webmail nuova o su gmail?

Originariamente inviato da Paul McCartney
devi solo far puntare un cname e i vari mx su gmail e ti ritrovi tutto.

wtf? :stordita:

Loading