Salve a tutti ho un problemone..... su quale mi sono bloccato da un paio di giorni.
Sto realizzando un gioco on line su carta di auto e stavo realizzando una funzione in SQL per carlcolare potenza del motore, la sua accelerazione e la vita dello stesso.
Ho realizzato la tabella car che è l'insieme di tutte le primary key delle altre tabelle che contengono le tarti delle auto.
Nella tabella car ci sono i campi: turbo 1, turbo 2, camme, filtro aria, stroker che fanno capo alla stessa tabella (modifiche).
Il problema è il seguente: Quando turbo1 è uguale a turbo 2, me li considera come un campo solo e la potenza che dovrei avere inceve di essere di 2 turbo è di un turbo solo. A me serve che comunque sia anche se turbo1 = turbo 2 me li calcoli separatamente. Come posso fare????
Un altro problema che mi da è che se turbo 2 o turbo 1 sono NULL, Mi raddoppia la potenza data dal turbo (cosa che tra l'altro dovrebbe fare se sono valorizzati Turbo1 e turbo 2)
Questo è il codice:A me servirebbe mettere un IF che mi controllo se turbo1= turb2codice:SELECT motore.potenza + ( motore.potenza /100 * SUM( modifiche.pot ) ) AS pot, motore.accelerazione + ( motore.accelerazione /100 * ( SUM( modifiche.coppia ) + frizione.acc ) ) AS cop, motore.vita + ( motore.vita /100 * SUM( modifiche.vita ) ) AS vita FROM motore, modifiche, frizione, car WHERE car.id = 'codice_auto' AND motore.id = car.motore AND modifiche.codice = car.turbo1 AND modifiche.codice = car.turbo2 OR modifiche.codice = car.filtro_aria OR modifiche.codice = car.scarico OR modifiche.codice = car.camme OR modifiche.codice = car.stroker AND frizione.id = car.frizione
di moltiplicare la potenza data da turbo1x2
e che se turbo 1 o turbo 2 sono NULL di non considerare il campo NULL

Rispondi quotando