Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema di allineamento con IE8

Sto lavorando a un sito per la mia attività di fiorista. Su Chrome e firefox tutto ok, il sito è strutturato con un grande contenitore centrale suddiviso a sua volta in 3 contenitori.
    Il problema è la visualizzazzione su IE del contenuto di "containerdown". Nonostante abbia impostato il floating su left, le immagini sono tutte spostate sulla destra e vanno a coprire il logo
    Vi posto due screeshot:

chrome

IE, vedete lo spazio bianco?

Sono veramente un'autodidatta, conoscenza html basica. Mi scuso in anticipo se ho fatto qualche errore nella terminologia. Se avete bisogno dell' html o del css o dell indirizzo del sito chiedete pure

Allora questo è il sito
    e questo è il markup del contenitore in cui si trovano le immagini (fanno parte di un accordion e sono linkate a delle pagine del sito)
    codice:
    <div id="containerdown"> <ul id="sm" class="sm">[*] [img]/files/theme/boo.gif[/img] [*] [img]/files/theme/ceo1.gif[/img] [*] [img]/files/theme/ri01.gif[/img] [/list]</div> <div id="box"> [img]/files/theme/logusb.jpg[/img]</div> </div>
    "box" invece è il contenitore in cui si trova il logo.

Questo è il CSS:
    codice:
    #containerdown { float: left; width: 780px; height: 160px; border-top: 20px solid #000; background: #fff; padding:auto; position: relative; } #box{ float:left; width: 150px; height: 160px; border-left: 20px solid #000; border-top: 20px solid #000; background: #000; text-align: right; text: helvetica, tahoma, arial, georgia; color:#fff; font-size: 20; }

Nessuno ha idea di quale sia il problema? ho sbagliato sezione forse?
    La mia idea è che forse IE interpreta il comando[*] come una lista e quindi mi lascia lo spazio a margine eppure nel css è specificato che la lista non deve avere nessuno stile
    Help

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao spaceinvader, provato innanzitutto ad azzerare tutti i margini e padding?

codice:
    * { margin:0; padding:0;}

No, quindi dovrei eliminare i margini impostati per i vari settori e lasciare solo quella stringa che mi hai sugggerito tu?

Edit: ho provato ma il problema rimane. Come puoi vedere tu stesso se hai IE.
    Non capisco
    L'html è corretto (mi pare)

Forse c'è qualcosa di sbagliato nel floating on in display?? La seconda è una proprietà che non conosco bene..

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    No, devi lasciare i margini e padding dove li hai specificati e ti servono, ma azzerare tutti quanti gli altri. Io ho fatto una rapida prova sulla tua pagina e l'errore scompariva. Ma quando si hanno tanti div annidati e codice che richiede tempo per essere analizzato, la cosa migliore è creare una nuova pagina di test che contenga solo la parte col problema e lavorare su quella, nel tuo caso un div di 950 pixel, che contenga i due div flottanti.

^Ok, allora proverò e vi farò sapere. Grazie per il consiglio.
    Ti ricordi i cambiamenti che hai fatto per far scomparire l'errore? Le ho provate tutte e non so più dove mettere le mani
    Cmq stasera proverò la pagina test con i tre contenitori.

Finalmente!! Problema risolto, grazie a tuttti per l'aiuto.
    E' stato sufficiente modificare il CSS e assegnare delle proprietà a <ul>; cioè list-style: none;
    e margin:0.

Adesso mi manca solo di risolvere il problema dei png su IE. Mi sono guardata un pò in giro, anche qui sul forum, ma mi sembra che nessuno abbia risolto definitivamente

Originariamente inviato da spaceinvader
    .....Adesso mi manca solo di risolvere il problema dei png su IE......
    :master:
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

^ahah
    Il problema in realtà è ancora più strano, mi sembra che il template da cui ho preso inspirazione non visualizzi le immagini di sfondo su IE. E' possibile? questo vale per tutte le immagini: gif, jpg e png.
    Perchè ho provato con altri template e i png sullo sfondo in IE si vedono tranquillamente.

Permessi di invio