Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di viri
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    60

    .htaccess nome e pass come faccio il controllo

    Buon pomeriggio premetto che so poco poco di .htaccess ma di php e altri linguaggi, qualcosa capisco....detto questo volevo chiedervi un aiuto
    ho impostato(tramite un interfaccia semplificativa offerta dal sito[non so se si può dire il nome..]) il file .htaccess su una sottocartella chiamata "FileDiTesto" in cui ho i file di testo .

    Questi file di testo sono diversi per ciascun utente... io vorrei fare in modo che l'utente una volta loggato etc..(già fatto seguendo la guida) potesse accedere al SUO file di testo(chiamato NOMEfile.txt).

    Come dicevo prima nelle impostazioni di .htaccess ho impostato un nome utente e una password per proteggere questa cartella. Il codice era il seguente:
    Codice PHP:
    # av:Auth
    AuthType Basic
    AuthName reserved_area
    AuthUserFile 
    "indirizzo/.htpasswd"
    <Limit GET POST>
    require 
    valid-user
    </Limit
    # Auth 
    Ora qui io pensavo, una volta che l'utente si è loggato, fare un controllo sull'utente (e magari impostando sul database un permesso) farlo accedere alla cartella protetta..
    Forse è più facile spiegare quello che non vorrei che succedesse:
    1. che, non essendo loggati, e digitando nella barra degli indirizzi il semplice percorso il file sia leggibili
    2. che, il file se loggati sia leggibile da tutti gli utenti, ma modificabile solo dall'utente interessato

    Volevo chiedervi se e come stavo procedendo era un modo corretto(cosa che non credo) e se potevate aiutarmi in un qualche modo..
    Aspetto una risposta e mi scuso per il linguaggio poco tecnico

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di viri
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    60

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.