Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sostituto Open Souce a Adobe Flash

Ciao, un mio cliente (lavoro come grafico) mi ha chiesto di creargli il suo sito, solo eclusivamente con programmi open source, ora ho trovato tutti i programmi che mi servivano tranne uno, quello per sostituire flash, come si capisce dal titolo.

Potete suggerirmi quale programma usare? e magari una guida all'utilizzo?

Grazie in anticipo a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Io ho sentito parlare di Gimp.. però la grafica non è il mio campo ...
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    Scusa ma come direbbe un pittoresco politico Gimp con Flash che c'azzecca, Gimp potrebbe essere la controparte open source di Photoshop ma non certo di Flash, per quanto riguarda la domanda non credo che esista un programma free che faccia tutto quello che fa flash, al massimo potrai trovare qualche programma che faccia alcune cose tipo gallery o effetti su testo, dipende da cosa devi fare, comunque prova a guardare nella sezione download di HTML.IT li c'è qualcosa.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Si è vero hai ragione mi sono confuso. Del resto la grafica non è il mio campo :-)

Chiedo scusa
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

l'unico programma che ho trovato e TINYMCE, ma non ho assolutamente capito come funziona, o meglio non sono neanche riuscita ad installarlo (e ho il dubbio che non si installi visto che, dopo averlo scaricato, non ho trovato nessun setup);
    comunque sì, gimp lo uso al posto di photoshop e inkscape al posto di illustretor;

Vi spiego cosa devo fare: devo realizzare una animazione, che tra l'altro ho fatto con flash per farla vedere al cliente, (ma questo duro come il coccio, mi ha ripetuto che la vuole con un open source e non con flash), comunque l'animazione rigurda il logo del cliente che deve diciamo fare una specie di entrata, insieme al titolo del sito, quallcosa di semplice e ciclico, quindi non mi servono tutte le funzioni di flash, visto che e un interpolazione movimento/forma molto semplice.

Permessi di invio