Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Potrebbe essere Perl il mio percorso?

    Ciao a tutti e grazie in anticipo.

    Ho questo dilemma:vorrei imparare a creare i tipici siti web:login, appoggio a database per i dati ecc,ecc...
    Per hobby e passione mi sono studiacchiato html e css con discreto successo (riesco a creare pagine in xhtml 1.0 strict validate w3c, per quello che mi è servito fare fino ad ora); ora passerei
    alla parte che riguarda i database.
    Avevo iniziato a studiarmi php e mysql con i vari tutorial in rete (come ho fatto per html e css), ma vorrei farmi delle basi solide chiare e precise per linguaggi non così semplici come html e css; alcune cose riuscivo a farle in php ma non capivo realmente "cosa facevo"...il funzionamento (una cosa odiosa).

    Ora ho visto in rete un corso che per orari sede e costi sarebbe perfetto, corso che per la creazione di pagine dinamiche utilizza Perl e Postgresql.
    Potrebbe fare al mio caso?
    Potete darmi consigli?
    Non saprei proprio.
    Per le informazioni che ho trovato in rete riguardo a Perl, mi sono fatto un ottima idea e mi sembra possa andare bene per le mie esigenze.
    Dicono che è più complicato di Php ad esempio ma questo non mi spaventa (anzi..).
    Mi sembra sia un ottimo linguaggio, che ne dite?
    Grazie mille e un saluto a tutti.
    Simone
    ...la vera ricchezza, è il tempo...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Difficile rispondere, ... molto difficile.
    Impossibile poi via rete, senza conoscere la persona cui dai consigli.

    Se la domanda e`: vale la pena investire un po' di soldi per imparare qualcosa, la risposta e` "dipende"; dipende da quanti soldi e da quali aspettative.

    Da quanto dici sembra che ne capisci abbastanza; probabilmente se il costo lo devi pagare tu, alla fine otterrai molto meno delle tue aspettative. Mi spiego meglio: un corso di quel livello di solito costa molto: una persona che ha le basi della programmazione con un minimo di sforzo in piu` (ad esempio il doppio del tempo e un po' di impegno personale) riesce ad ottenere gli stessi risultati senza dover pagare (con gli strumenti a disposizione in rete o un libro cartaceo).

    Tieni presente che la programmazione e` piu` o meno sempre la stessa: cambia il linguaggio, ma la logica che ci sta sotto e` simile. Puo` essere diverso se vuoi studiare linguaggi ad oggetti (OO) oppure altre logiche.

    Pero`, ripeto, non si puo` dare consigli al buio.


    PS: ascolta tutti, fatti una tua idea, e poi decidi per te in modo autonomo.
    E` meglio sbagliare per una decisione presa da se` che per un consiglio di altri.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.