Ragazzi ho un problema per me grave, nell'acquisizione di stringhe di caratteri tramite getline().
Questa è la funzione che sto utilizzando, è membro di una classe in cui sono dichiarati tutti questi attributi come array di caratteri. (per esempio char nome[15]
Siccome mi serve acquisire le stringhe con gli spazi ho provato ad usare la cin.getline(), vedi scritta in rosso, il problema è però che in output mi stampa nome e cognome di seguito, così:codice:void tessera::set_tessera(){ system("CLS"); cout<<"Creazione nuova tessera utente"<< endl<< endl; cout<<"id lettore: "<< id << endl; cout<<"nome: "; cin.getline(nome,15,'\n'); cout<<"cognome: "; cin>> cognome; cout<< "codice fiscale: "; cin>> codfis; cout<< "tel: "; cin>> tel; cout<< "indirizzo: "; cin>>indirizzo; cout<< "citta': "; cin>>citta; cout<< "n. documento di identita': "; cin>>doc; system("CLS"); }
"nome: cognome: "
Non riesco a capire perché? Se uso la cin>> normale va tutto bene, però ho necessita di acquisire la stringa con gli spazi, ho provato anche a crearmi una funzione mia, ma il risultato è lo stesso...
Aiutatemi, Grazie

Rispondi quotando