vorrei che ogni utente possa personalizzare la sua pagina del profilo inserendo immagini, scritte, e altre cose (video,gli ultimi post del suo blog e del forum...) dove vuole...
HELP???![]()
vorrei che ogni utente possa personalizzare la sua pagina del profilo inserendo immagini, scritte, e altre cose (video,gli ultimi post del suo blog e del forum...) dove vuole...
HELP???![]()
Io vorrei una villa con piscina, una Lamborghini e un Jet privato.
La tua domanda praticamente qual è? Vuoi sapere come si modifica un'immagine? Una scritta? Come strutturare il DB?
Non c'è niente di più immenso del nulla.
Dunque parlatemi del nulla se non volete mai annoiarmi.
Nozioni: PHP, ASP, HTML, XHTML, DHTML, XML, Javascript, Actionscript, Ajax, CSS, MySQL, Photoshop, Flash, Dreamweaver, 3D Studio Max, FL Studio, Illustrator, Corel Draw, insomma.... chiedete e basta.
intendo che nella pagina personalizzata ci sia un link che manda l'utente ad una pagina ed in questa pagina ci sia una cosa del genere:
![]()
(immagine presa da blogger)
c'è una tabella e in ogni campo della tabella c'è la scritta "aggiungi gadget" l'utente ci clicca e si apre una finestra con un elenco di cose che puoi aggiungere in quel campo della tabella (immagini,video,scritte...) e poi un pulsante salva per salvare.
Quindi, in pratica, stai chiedendo come si fa una cosa del genere per intero?
Mmmh.... credo che tu debba leggerti un pochettino almeno la guida base del php, innanzi tutto imparare a creare un form ed inserire i dati nel DB.
Nozioni: PHP, ASP, HTML, XHTML, DHTML, XML, Javascript, Actionscript, Ajax, CSS, MySQL, Photoshop, Flash, Dreamweaver, 3D Studio Max, FL Studio, Illustrator, Corel Draw, insomma.... chiedete e basta.
dimmi se è giusto:
nella pagina per modificare la pagina personalizzata quando l'utente clicca su salva viene generato il codice html che viene inseriro nel db.
nella pagina personalizzata c'è un codice che fa visualizzare a chi apre la pagina il codice html contenuto nel db, È giusto??
No, a quanto pare fai confusione anche fra html e php.
Il browser non sa che quello è php, quindi avrai sempre una pagina html innanzi tutto.
Seconda cosa: la pagina da cui modifichi il profilo sarà in html, ma tramite il php devi andare a prelevare le informazioni attuali dell'utente dal DB.
Quando clicchi su salva non si genera alcun codice HTML, nella pagina dovrai avere un form che invia i dati ad una pagina in PHP che processerà le informazioni inserite e/o modificate e le invierà all'interno del DB.
Ma devi almeno imparare qualche base di html e php per fare questa cosa...
Così è come pretendere di guidare un aereo senza nemmeno sapere andare in bicicletta.