Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Superamento limite di query imposto dal provider

Salve,
    scrivo per chiedere supporto su come gestire il messaggio d'errore:
    User 'pincopalla' has exceeded the 'max_questions' resource (current value: 10000).

So che 10000 è il limite massimo di query consentite in un ora, ma credo che il problema non sia legato al provider, ma ad una gestione del mio codice php un pò scriteriata.

Vorrei ottimizzare gli script al fine di diminuire il carico di richieste al db, ma prima di reingegnerizzare tutto il software, volevo chiedervi: è possibile che la non chiusura della connessione al database, possa essere causa di cicli continui di richiesta? Se è così quando è meglio chiudere una connessione al DB?

Ultima richiesta, è possibile "contare" le query che l'utente database stà producendo in tempo reale?

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio.

Utente di HTML.it
    Non credo che la non chiusura del db influenzi il numero di query. Ad ogni modo il db viene chiuso quando lo script finisce.

Rimane comunque una buona abitudine chiudere il db quando non se ne ha più bisogno.

Per quanto riguarda i limiti orari a me non piacciono molto gli hosting che li limitano.
    E' un modo subdolo per limitarti quando nei piani sicuramente non c'e' scritto nulla.

Per vedere il numero di query prova a guardare SHOW

in particolare se c'e' qualcosa di utile in

Codice PHP:
    SHOW SESSION STATUS 

Ciao andreamk,
    E' un modo subdolo per limitarti quando nei piani sicuramente non c'e' scritto nulla.
    Parole sante, ho acquistato un pacchetto reseller, ed in nessuna clausola veniva citata nessuna limitazione all'utilizzo del database.

Speravo onestamente che la chiusura "oculata" di una connessione al db limitasse il problema.

Ora non sò proprio come fare, il problema infatti nasce dal fatto che ne stò sviluppando un CMS da me ed ho bisogno come il pane di interrogare il DB molte volte.

Qualche consiglio?

Utente di HTML.it
    Beh apparte ottimizzare il codice chiaramente trovarsi un hosting senza limitazioni al db.
    Tra l'altro 10000 query orarie è un limite abbastanza basso.

Da quello che ho visto in giro un hosting che ti offre tutto illimiato a 10 euro l'anno probabilmente ha questi meccanismi.

Altri limitano lo spazio su disco e l'utilizzo della banda altri l'utilizzo della cpu.

Il tutto illimitato è pura utopia e bisogna diffidare da chi te lo offre

----

Ho riletto meglio ... fammi capire tu hai un limite di 10000 query orarie su un pachetto reseller ? ma chi sono questi criminali ?

se è cosi cambia hosting.
    E non ti fermare a cercalo in Italia ... cerca all'estero

Basta evitare quello dell'utente... sono dei ladri...
    e per favore non fate nomi.
    Ciao!

Permessi di invio