Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: java swing e netbeans

Utente di HTML.it

java swing e netbeans

ciao a tutti, sto creando una interfaccia grafica per un software di cui ho scritto il modello, ho pensato di usare netbeans perchè non sono praticissimo con l'utilizzo delle swing. Il mio problema è che ho creato un frame, ci ho inserito un classe searchBox che estende un jPanel, contentente una combobox editabile, che non fa altro che una ricerca di prodotti in un database con un autocompletamento (google like), l'ho inserita nel frame ma ora non so come poter intercettare una actionperformed della combobox per poter prendere il testo in essa contenuto e inserirlo in una tabella, presente nello stesso frame. Come posso fare? grazie a chi mi aiuterà

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: java swing e netbeans

Originariamente inviato da iarwain
    l'ho inserita nel frame ma ora non so come poter intercettare una actionperformed
    Devi registrare sul combobox un ActionListener, con:
    tuaCombo.addActionListener(tuaImplementazioneDiActionListener);
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ciao, grazie sono riuscito in quel modo, ho però dovuto scrivere un metodo getComboBox() che dal panel mi restituiva la combobox, altrimenti non riuscivo ad averne visibilità. Ora ho un altro problema, sempre riguardo alle combobox; come gia detto questa combobox è autocompletante, il problema è che però devo premere la freccia in basso per selezionare il prodotto desiderato, invece vorrei poter avere la prima parola della lista della combobox nell'area di testo in modo che il testo sia gia selezionato al momento di premere invio, senza quindi dover premere frecce. Ad esempio se ho una lista di colori, cominicio a scrivere "ros" e lui nell'area di testo della combo mi da gia la parola rosso, lasciando però anche la possibilità di continuare a scrivere e selezionare un altro colore che comincia con "ros", tipo rosa... è fattibile? se non sono stato chiaro chiedete pure grazie

Utente di HTML.it
    Secondo me qui trovi quello che fa al caso tuo http://download.oracle.com/javase/tu.../combobox.html

Utente di HTML.it
    mi sembra che in quella guida si debbano utilizzare le freccie per selezionare l'elemento, sbaglio? invece io cerco un qualcosa che mi scriva nella casella di testo della combobox il primo elemento della lista ( ma la lista è generata dinamicamente da un database) ogni volta che clicco un tasto della tastiera, non solo all'avvio...è più chiaro ora?

Permessi di invio