Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    cocopro, piva e altre amenità

    ok , oggi mi sono "licenziato" dal mio lavoro a progetto (cocopro) . o meglio, è scaduto il contratto e con enorme dispiaciere dei miei capi, ho rifiutato di rinnovarlo

    mi si dice che se apro p.iva o passo ad una cassa che non sia inps (inarcassa), visto che ho lavorato continuativamente per meno di 5 anni, non mi saranno riconosciuti i contributi . all'inps mi hanno confermato

    ma va ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    scusa, se non pachi i contributi all'inps, perché mai dovrebbero riconoscerteli

  3. #3
    i contributi li si paga pure da cocopro eh ranma....

    cmq il discorso e' un'altro, ed e' vero... se tu fai 3 anni da dipendente, 2 a p.iva e poi magari 4 di contratti a tempo determinato (tipo cocopro), non ti faranno mai cumulo... mi pare che ci vogliano 6 anni continuativi con ogni "forma" contributiva per poter essere conteggiati, invece facendo come l'esempio di prima, hai lavorato si 9 anni, ma ai fini contributivi e' come se non avessi mai lavorato.
    sai com'e', si parla sempre di riforma delle pensioni, e la rimandano: forse perche' non conviene all'inps...?
    visto che quello che tu gli stai pagando, non te lo conteggiano...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Larsen O
    i contributi li si paga pure da cocopro eh ranma....
    non mi riferivo chiaramente a quello, ma al fatto che vuole destinare i contributi ad una cassa che non sia inps.

  5. #5
    Originariamente inviato da Larsen O
    i contributi li si paga pure da cocopro eh ranma....

    cmq il discorso e' un'altro, ed e' vero... se tu fai 3 anni da dipendente, 2 a p.iva e poi magari 4 di contratti a tempo determinato (tipo cocopro), non ti faranno mai cumulo... mi pare che ci vogliano 6 anni continuativi con ogni "forma" contributiva per poter essere conteggiati, invece facendo come l'esempio di prima, hai lavorato si 9 anni, ma ai fini contributivi e' come se non avessi mai lavorato.
    sai com'e', si parla sempre di riforma delle pensioni, e la rimandano: forse perche' non conviene all'inps...?
    visto che quello che tu gli stai pagando, non te lo conteggiano...
    Ma sei sicuro?
    Ciao!

  6. #6
    Originariamente inviato da Ranma2
    non mi riferivo chiaramente a quello, ma al fatto che vuole destinare i contributi ad una cassa che non sia inps.
    beh, ma trovi giusto che uno lavori per 3 anni pagando l'inps e questa non gli riconosca nulla?
    zero, come se non avesse lavorato....!

    se leggi l'esempio di larsen, uno potrebbe lavorare 10 anni e l'inps non gli riconosce un fico secco!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    certo, funzionava quando in italia tutti avevano il posto fisso, e chi non lo aveva vuol dire che non aveva voglia di lavorare, quindi il sistema "non ti deve nulla".
    ma oggi, con contratti di 6 mesi in 6 mesi, tutti diversi e alle volte con casse differenti, e' un modo come un'altro per risparmiare e metterla nel ( ! ) a qualcuno... indovina chi la prende?

  8. #8
    Originariamente inviato da Larsen O
    certo, funzionava quando in italia tutti avevano il posto fisso, e chi non lo aveva vuol dire che non aveva voglia di lavorare, quindi il sistema "non ti deve nulla".
    ma oggi, con contratti di 6 mesi in 6 mesi, tutti diversi e alle volte con casse differenti, e' un modo come un'altro per risparmiare e metterla nel ( ! ) a qualcuno... indovina chi la prende?
    ma è vera questa cosa ? cioè che se si versa non sempre all'inps non vengono riconosciuti i contributi ?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da FourYearStrong
    ma è vera questa cosa ? cioè che se si versa non sempre all'inps non vengono riconosciuti i contributi ?
    anche io ho un contratto chicchirichi
    ...hai una pacca sulla spalla da parte mia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.