premessa: non conosco nulla di asp in quanto lavoro in php.

Ho un cliente al quale devo cambiare l'hosting, e attualmente ha una pagina dove accede tramite username e password e modifica le news su un sito della pagina...

Cosa e come devo fare per migrare il tutto? Devo fare il backup del db? di qualcos'altro? come si reimposta?

Grazie per l'aiuto