Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Grande Sud by train

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Grande Sud by train

    Alle 23.30 l'espresso 951 parte da Roma per arrivare a Lecce alle 08.45
    Alla stessa ora, lo stesso espresso 951 parte da Roma con destinazione Crotone (09.28)
    Le fermate intermedie sono identiche fino a Metaponto, poi la linea si divide.
    Su viaggiatreno.it il treno per Crotone non esiste, dà solo quello per Lecce.

    Qualcuno ha mai viaggiato su treni simili che si spezzano in 2?
    Sarebbe bello sapere in quale parte di treno ci si deve mettere per non finire in un'altra regione...
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    alle 23.27 vai in testa al treno e chiedi al capotreno, ti rimangono 2 minuti scarsi per ritornare alle carrozze di coda...dovresti farcela
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568

    Re: Grande Sud by train

    Originariamente inviato da spqr
    Alle 23.30 l'espresso 951 parte da Roma per arrivare a Lecce alle 08.45
    Alla stessa ora, lo stesso espresso 951 parte da Roma con destinazione Crotone (09.28)
    Le fermate intermedie sono identiche fino a Metaponto, poi la linea si divide.
    Su viaggiatreno.it il treno per Crotone non esiste, dà solo quello per Lecce.

    Qualcuno ha mai viaggiato su treni simili che si spezzano in 2?
    Sarebbe bello sapere in quale parte di treno ci si deve mettere per non finire in un'altra regione...
    Non è che si sganciano tipo robot giapponesi degli anni ottanta
    Basta chiedere al personale di bordo e comunque immagino che diano informazioni attraverso gli altoparlanti
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: Re: Grande Sud by train

    Originariamente inviato da chris
    Basta chiedere al personale di bordo e comunque immagino che diano informazioni attraverso gli altoparlanti
    Mh... mi sa che non viaggi spesso in treno, vero?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568

    Re: Re: Re: Grande Sud by train

    Originariamente inviato da spqr
    Mh... mi sa che non viaggi spesso in treno, vero?
    Tu invece devi essere un espertone di treni a lunga percorrenza
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: Re: Re: Re: Grande Sud by train

    Originariamente inviato da chris
    Tu invece devi essere un espertone di treni a lunga percorrenza
    Non volevo offenderti chris, solo che il materiale rotabile a cui sono abituato io, nella migliore delle ipotesi -ossia quando gli altoparlanti esistono, emettono solo un fastidioso fruscio quando il capotreno si ricorda di fare l'annuncio e/o mettere la registrazione.

    P.S. Il topic era più orientato a raccogliere testimonianze di chi avesse già viaggiato in treni simili, ma comunque grazie dei consigli... non avrei mai pensato di chiedere al personale di bordo, sul serio.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  7. #7

    Re: Grande Sud by train

    Originariamente inviato da spqr
    Alle 23.30 l'espresso 951 parte da Roma per arrivare a Lecce alle 08.45
    Alla stessa ora, lo stesso espresso 951 parte da Roma con destinazione Crotone (09.28)
    Le fermate intermedie sono identiche fino a Metaponto, poi la linea si divide.
    Su viaggiatreno.it il treno per Crotone non esiste, dà solo quello per Lecce.

    Qualcuno ha mai viaggiato su treni simili che si spezzano in 2?
    Sarebbe bello sapere in quale parte di treno ci si deve mettere per non finire in un'altra regione...
    Io ho viaggiato in un Monaco - Venezia in cui parte del treno finiva a Bratislava [credo]. Era un treno notturno, ed avevo preso una cuccetta in uno scompartimento che andava a Venezia...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: Re: Grande Sud by train

    Originariamente inviato da panta1978
    Io ho viaggiato in un Monaco - Venezia in cui parte del treno finiva a Bratislava [credo]. Era un treno notturno, ed avevo preso una cuccetta in uno scompartimento che andava a Venezia...
    Anche io credo che i posti saranno assegnati in base alla prenotazione, quindi uno dovrebbe capitare nella carrozza giusta... è la soluzione più verosimile.

    Il sistema però mi pare un po' approssimativo, perchè nella prassi può capitare che un viaggiatore, pur avendo la prenotazione, si sistemi in un compartimento vuoto a caso oppure è parente di ferrovieri e quindi non ha una prenotazione... in questi casi la possibilità di ritrovarsi altrove forse non è così remota
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  9. #9

    Re: Re: Re: Grande Sud by train

    Originariamente inviato da spqr
    Anche io credo che i posti saranno assegnati in base alla prenotazione, quindi uno dovrebbe capitare nella carrozza giusta... è la soluzione più verosimile.

    Il sistema però mi pare un po' approssimativo, perchè nella prassi può capitare che un viaggiatore, pur avendo la prenotazione, si sistemi in un compartimento vuoto a caso oppure è parente di ferrovieri e quindi non ha una prenotazione... in questi casi la possibilità di ritrovarsi altrove forse non è così remota
    L'importante è che sappilo. In tutte le carrozze ci dovrebbe comunque essere scritta la destinazione.

    Diciamo che se non lo sai potresti avere problemi, ma se sì sì lo sai non lo sapessi ma lo sai non c'è problema.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: Re: Re: Re: Grande Sud by train

    Originariamente inviato da panta1978
    L'importante è che sappilo. In tutte le carrozze ci dovrebbe comunque essere scritta la destinazione.

    Diciamo che se non lo sai potresti avere problemi, ma se sì sì lo sai non lo sapessi ma lo sai non c'è problema.
    Sarebbe stato opportuno però scriverlo da qualche parte, un "sapevatelo"...
    Io l'ho scoperto per caso giocando con viaggiatreno.it!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.