Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Problema connessione adsl infostrada

Salve. Sono nuovo del forum ma vi seguo già da un pò. Mi sono iscritto perchè spero che almeno voi riusciate a darmi una mano. Sono oramai mesi che combatto con la mia adsl. Abito a Roma e ho un contratto flat fino a 8 mega con libero infostrada. Mesi di telefonate e reclami senza ottenere nulla se non la solita frase "è un problema del suo impianto o del suo router". La questione è la seguente: il router non riesce a prendere la linea. Ho chiamato l'assistenza e dopo vari settaggi hanno optato per un downgrade di banda a 3,5 mega. Adesso mi si connette ma la linea cade a intervalli non regolari. A volte dopo 2 minuti altre volte dopo 1 ora. Ho un router netgear Dg834g v.3. I parametri che leggo nel setting del router sono i seguenti:

------------------------- Downstream ------ Upstream
    Velocità connessione --- 3496 kbps -- 255 kbps
    Attenuazione linea ----- 36 db ---------- 10 db
    Margine di rumore ------ 14 db ------ 2147483647 db

Quel numero gigantesco del margine di rumore in upstream mi si visualizza dopo circa 20/30 secondi di connessione.
    P.s. Ho provato a isolare le restanti prese di casa e anche a collegare un cavo esterno fra la presa principale e l'ingresso dei fili telefonici nella mia abitazione.

Aiutatemi vi prego non ce la faccio più :-(

Ciao e benvenuto.

Quei valori come da te sospettato sono anomali soprattutto per quel margine di rumoe così elevato.

Le uniche prove da effetture in questi casi sono appunto quelle che tu hai già fatto, ovvero isolare l'impianto e collegare direttamente il router alla presa telefonica principale.
    Anzi, hai fatto di più.

Facendo la prova collegandolo direttamente i valori mutano o sono quelli che hai pastato prima?
    Se sì, è evidente il problema di degrado.

Puoi contattarli dicendo che hai fatto verificare l'impianto interno e provato un altro router.
    Devo aprirti un ticket in modo che verifichi fisicamente un tecnico.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Utente di HTML.it
    I valori rimangono sempre gli stessi nelle diverse prove. Ho in tutte le telefonate al 155 richiesto, anche dietro pagamento a mie spese, un accertamento da parte di un loro tecnico. Però il 155 mi ha detto che tecnici per il mio problema non ne mandano in quanto per loro tutto è ok e il problema è solo esclusivamente dipendente da me. Ho provato anche a chiamare il settore commerciale di infostrada che dopo varie minacce di disdetta del contratto mi ha fornito un numero di una società di tecnici credo esterna a infostrada. Mi sono messo in contatto anche con questi tecnici: ho spiegato loro il mio problema e dalla descrizione della situazione il tecnico stesso mi ha detto di richiamare infostrada per la richiesta di un tecnico di libero che controllasse il tutto. Infostrada però continua a negarmelo.
    A questo punto immagino io debba cambiare operatore vero?

Beh se non sono degni nemmeno di aprirti una segnalazione di intervento credo proprio di sì.
    Loro hanno i log di connessione e quindi anche loro vedranno le innumerevoli disconnessioni.

Se non ti vogliono aprire un ticket diglielo.
    Fai un ultimo tentativo altrimenti disdici.

Utente di HTML.it
    Ok farò così. Ti ringrazio per la pronta risposta. Buon pomeriggio. Un saluto a tutti

Figurati.

Se hai bisogno siamo qui.
    Saluti

il netgear dg834gv3 ha qualche bug (poi dipende anche da che firmware hai su) e alcuni si riscontrano nella visualizzazione dei dati di connessione (vedi l'snr upstream errato).

hai la possibilità di usare un altro modem/router? magari è giunta l'ora di mandare in discarica il v3.

comunque l'attenuazione in downstream è troppo alta (dovrebbe essere sui 20db, secondo quei dati).

hai controllato un po' tutto sull'impianto, sicuro che non ci siano condensatori o fusibili, da qualche parte? se hai uan casa sui 30 anni o più, qualche scatoletta sip la si trova quasi sempre.

potrebbe anche essere un problema al doppinio esterno, soprattutto se la linea è "aerea".
    non so se ci riuscirai mai, ma potresti chiedere una verifica tecnica, magari controllano la qualità della connessione sia in casa tua, che in strada su un armadietto o scatola sul palo.

avendoti abbassato la portante, forse un controllo a piastra e splitter lo hanno fatto (ma non è detto), quindi forse il problema è esterno alla centrale.

Utente di HTML.it
    Ho provato altri modem e ho riscontrato gli stessi problemi. Ho provato i classici modem usb e non trovano mai la linea. Ho trovato una scatoletta sip e l'ho rimossa. Inoltre ho sostituito tutte le prese. Ho notato che la mattina perdo in continuazione la linea. Il pomeriggio invece capita che la connessione regga anche un'ora e mezza quindi non credo che il mio netgear sia rotto.
    Il 155 mi ha detto che per il mio problema non mandano tecnici a casa poichè verificano direttamente dalla centrale. La linea "aerea" l'ho provato solo come esperimento per capire se ci fossero altri impedimenti sul mio impianto.
    La cosa che mi fa rabbia è che in una telefonata mi dicono che il problema è loro e che apriranno una pratica. 2 giorni dopo chiamo e mi dicono che la pratica è chiusa e che il problema è a casa mia, non proponendomi soluzioni. :-(:-(:-(

purtroppo in questi casi forse, dico forse, sarebbe il caso di essere utenti alice adsl.

hai qualche problema di telefonia fissa? si potrebbe tentare questa strada e poi fargli vedere quanto agganci di adsl e forse si metterà a controllare.

Utente di HTML.it
    Purtroppo o per fortuna problemi di telefonia fissa non li ho. Penso che alla fine mi toccherà cambiare operatore anche se mi dispiace perchè il prezzo del servizio è buono però non lo utilizzo quindi ha questo punto è meglio pagare di più ma poterlo utilizzare. Grazie lo stesso. Sei stato gentilissimo

Permessi di invio