Salve. Sono nuovo del forum ma vi seguo già da un pò. Mi sono iscritto perchè spero che almeno voi riusciate a darmi una mano. Sono oramai mesi che combatto con la mia adsl. Abito a Roma e ho un contratto flat fino a 8 mega con libero infostrada. Mesi di telefonate e reclami senza ottenere nulla se non la solita frase "è un problema del suo impianto o del suo router". La questione è la seguente: il router non riesce a prendere la linea. Ho chiamato l'assistenza e dopo vari settaggi hanno optato per un downgrade di banda a 3,5 mega. Adesso mi si connette ma la linea cade a intervalli non regolari. A volte dopo 2 minuti altre volte dopo 1 ora. Ho un router netgear Dg834g v.3. I parametri che leggo nel setting del router sono i seguenti:
------------------------- Downstream ------ Upstream
Velocità connessione --- 3496 kbps -- 255 kbps
Attenuazione linea ----- 36 db ---------- 10 db
Margine di rumore ------ 14 db ------ 2147483647 db
Quel numero gigantesco del margine di rumore in upstream mi si visualizza dopo circa 20/30 secondi di connessione.
P.s. Ho provato a isolare le restanti prese di casa e anche a collegare un cavo esterno fra la presa principale e l'ingresso dei fili telefonici nella mia abitazione.
Aiutatemi vi prego non ce la faccio più :-(

Rispondi quotando