Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Bug Vs2010 ???

Salve a tutti,
    ho Visual studio 2010 ultimate inglese quando creo un progetto web e vado in visual design mi da il seguente errore ""error creating control" "object reference not set to an instance of an object" in tutti i controlli della pagina...
    e questo succede sempre su tutti i progetti framwork 4 non vuoti
    qualcuno può aitarmi?

Bè... effettivamente sembra essere proprio un bug, il vero problema e che si verifica solo sulla tua macchina, io uso la versione Professional, quindi non penso di poter ricreare lo stesso errore, un consiglio potrebbe essere questo:

apri la console di windows,
    ti posizioni nella cartella di installazione di Visual Studio 2010 e scrivi il seguente comando:

devenv.exe /ResetSettings

mi torna molto utile quando dipendenze o librerie sterne o quant'altro di utile (tool per lo sviluppo) mi creano problemi "stressanti ed antipatici", ResetSettings riporta l'ambiente ad uno stato di pulizia post-installazione, quindi privo di quei problemi che possono crearne altri ed altri ancora

Facci sapere
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Penso di aver capito che problema hai, non è un bug di Visual Studio, semplicemente se hai dei controlli nella tua pagina web che sono generati RunTime (quindi non è possibile disegnarli in fase di DesignMode) l'IDE ti restituisce quel messaggio.

è normalissimo!
    Nella guida che hai linkato viene spiegato come fare per evitare di vizualizzare quei messaggi Antipatici in fase di progettazione del Layout, semplicemente esegui la logica di generazione dei controlli solo sè la modalità di visualizzazione del form è diversa da DesignMode

Utente di HTML.it
    la cosa strana è che lo fa anche ad un progetto appena creato e se lo faccio con visual web developer 2010 non lo fa!

Cioè con il Visual Web Developer i controlli che hai inserito ti vengono visualizzati?
    Mi spieghi una cosa, ma all'interno delle pagin web hai inserito dei controlli? O indipendentemente dalla loro composizione ti appare un messaggio di errore (in un popup)?

Utente di HTML.it
    Appena creo un progetto base in Framwork 4 quindi con alcune pagine create automaticamente, in vs10 ultimate mi apaare l'errore al posto dei controlli, in VWD funziona correttamente....

Mmm... allora non me lo so spiegare Prova, come dicevo prima, con il ResetSettings...

Utente di HTML.it
    Niente continuo ad avere lo stesso problema...

Qualcuno Ha VS10 ultimate?
    avete lo stesso problema?

Utente di HTML.it
    Salve
    chiedo ai moderetori se forse è meglio passare questa discussione nel forum Visual Studio 2010.

grazie per il vostro intervento

Permessi di invio