PDA

Visualizza la versione completa : Londra - Gatwick o Stansted?

sparwari
01-08-2010, 10:15
dovendo andare a londra, quale dei due aeroporti consigliate?

sapevo che Stansted è un po' lontano dalla città. ma anche Gatwick mi sembra che sia non vicino.

ci sono pregi\difetti per qualcuno di questi aeroporti?

quale è il miglior aeroporto collegato (bus o treni a costo conveniente) con londra città (zona chelsea)?

sparwari
01-08-2010, 10:39
mi par di capire che entrambi sono ben collegati con bus\treno con "Victoria Station" e da lì poi si può prendere la metro di londra.

sparwari
01-08-2010, 10:44
vedendo le mappe, mi par di capire da "Victoria Station" è molto semplice poi andare in zona chelsea: è subito ad est, percorrendo la "King's Road" (oppure prendendo magari la metro per 1-2 fermate)

Angioletto
01-08-2010, 11:10
Originariamente inviato da sparwari
vedendo le mappe, mi par di capire da "Victoria Station" è molto semplice poi andare in zona chelsea: è subito ad est, percorrendo la "King's Road" (oppure prendendo magari la metro per 1-2 fermate)

si io sono stato a Twickenham e sono atterrato a Gatwick

c'è il London Gatwick Express che ti porta a Victoria Station, mi pare in una mezz'oretta al massimo.
Victoria Station si collega anche alla metrò londinese: sei già nel cuore di Londra.

ora dipende da dove devi fermarti esattamente a Chelsea, ma prendila la metrò.
Le fermate sono, a vedere la cartina, Sloane Square, South Kensington (c'è Harrod's), Gloucester Road, Earl's Court, West Brompton e Filham Broadway vicino allo stadio..

miki.
01-08-2010, 11:23
Se devi andare a Chelsea è meglio gatwick di stansted.

sparwari
01-08-2010, 11:27
grazie :-)

domanda: per il rientro dovrei forse prendere da Gatwick un aereo alle 6.30 di mattina.

Victoria Station e Gatwick sono costantemente collegate 24ore su 24ore?
anche di notte?

o conviene spostarmi già a mezzanotte (per esempio) del giorno prima verso Gatwick e poi trascorrere in aeroporto le ore rimanenti fino alla partenza dell'aereo?

miki.
01-08-2010, 11:53
Non ci sono i treni 24/24 ma ci sono gli autobus.
Cerca easybus su google.
Anche la metro chiude di notte quindi devi prendere l'autobus o il taxi per arrivare a victoria

Angioletto
01-08-2010, 13:41
Originariamente inviato da sparwari
grazie :-)

domanda: per il rientro dovrei forse prendere da Gatwick un aereo alle 6.30 di mattina.

Victoria Station e Gatwick sono costantemente collegate 24ore su 24ore?
anche di notte?

o conviene spostarmi già a mezzanotte (per esempio) del giorno prima verso Gatwick e poi trascorrere in aeroporto le ore rimanenti fino alla partenza dell'aereo?

io per evitare di svegliarmi alle 2 di notte o ancora di fare la notte in aereoporto, ho pigliato il volo di rientro nel primo pom..