Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    78

    curioso problema con pagine publicitarie ed IE

    salve a tutti, esporrò il mio problema cercando di essere il più chiaro e preciso possibile, scusatemi però se non sarò molto tecnico ma non sono un guru di queste cose.....comunque:

    Come avrete capito dal titolo ho un problema con pagine publicitarie che si aprono da sole con internet explore, ma perchè questo problema è da me definito curioso? V'illustro i passaggi che ho eseguito nella speranza di togliere il fastidi

    -1-ho controllato il blocco delle pop up di IE: tutto regolare

    -2-ho controllato se non ci fossere installati programmi di sponzor, il classico CID mi pare: tutto regolare

    a questo punto si arriva al pensiero che sia un virus o un problema comunque analogo e quindi:

    -1-ho installato Kaspersky ed avviata una scansione generale: Rilevati e distrutte varie minacce trascurate dal precedente Avira {il problema persiste immutato}

    -2-ho installato ed avviato una scansione con Spybot serch & destroy: sono stare rilevate e cancellate varie minacce {p.s prima di fare ciò ho disattivato il ripristino di configurazione di sistema}

    -3-ho provato con altri browser


    il risultato, demotivante è dir poco allora:

    -1-qualsiasi browser io usi, continua ad aprirmi quelle sante pagine publicitarie {sempre con IE però}

    -2-kaspersky non è servito a molto

    -3-dopo l'aver utilizzato di S&D ho riscontrato i primi miglioramenti, non mi visualizza più il contenuto delle pagine, ma compare la classica schermata di problema alla rete, anche se continua ad aprirmi le pagine di spam


    infine che dire, non ho più idee, quindi se potete darmi qualche suggerimento davvero, vi amerò in eterno ^^


    p.s. il computer "infetto" è quello della mia morosa, quindi non l'ho sempre a portata di mano ^^

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    ciao

    che S.O. hai?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    78
    Il sistema operativo è un classico windows xp professional versione 2002

    il S&D utilizzato è aggiornato alla versione 1.6.0.30 mi pare

    modifico per aggiungere il sequente che:

    le pagine publicitarie hanno una particolare denominanominazione "internet explorer cannot display the webpage - FAVORIT" nelle applicazione, mentre disinstallavo un paio di programmi ormai inutili, mi è caduto l'occhio su un applicazione installata, non presenta nessun dato, ed è nominata "FAVORIT" è normale che esista, o forse è la fatidica sorgente del maltollerato spam?

    in ogni caso non mi permettte di disinstallarlo come fare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    fai in questo modo

    disattiva l'antivirus

    scarica combofix sul desktop (non installare la recovery console)
    Lascia lavorare il programma senza interferire
    Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

    non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse!


    come usare correttamente combofix

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    78
    ok ti ringrazio, giovedì che dovrei essere a casa della mia morosa e posso mettere le mani sul pc mi guardo bene il tutto, poi ti farò sapere ^^

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    quando si è in presenza di Favorit è utile usare un tool di rimozione mirato come Navilog1

    http://il.mafioso.pagesperso-orange....esentation.htm
    http://www.suspectfile.com/wblog/?p=75
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    78
    Vi ringrazio tutti di cuore, finalmente il problema sembra risolto e il fastidioso "FAVORIT" debellato ^^

    ancora un grazie a tutti coloro che si sono prodigati nel darmi consigli e suggerimenti ^^

    Francesco M.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.