Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dw Mx - rimuovere in automatico formattazione carattere

Uso Dw Mx e sto sistemando il sito con centinaia di articoli vecchi, il mio problema è che anni fa non usavo i Css e formattavo il testo selezionandolo e dando i vari colori e grassetto.

C'è un comando per togliere con un click tutta la formattazione del testo: allineamento, colore, bold,ecc. ?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Attraverso il comando cerca e sostituisci nel menu Modifica puoi cancellare o sostituire porzioni di codice in tutte le tue pagine (scegliendo l'opzione "cerca in tutto il sito locale corrente". Per cancellare basta lasciare vuoto il campo "sostituisci". Prima di procedere, per sicurezza, meglio fare una copia della cartella del sito

Originariamente inviato da Prill
    Attraverso il comando cerca e sostituisci nel menu Modifica puoi cancellare o sostituire porzioni di codice in tutte le tue pagine (scegliendo l'opzione "cerca in tutto il sito locale corrente". Per cancellare basta lasciare vuoto il campo "sostituisci". Prima di procedere, per sicurezza, meglio fare una copia della cartella del sito
    ho trovato anche un'altra opzione: comandi -> ottimizza html si apre una finestrella ho spuntato la voce "tag specifici" oltre ai primi due già selezionati, ed ho inserito "font" .
    Tutto è andato bene, non so però se accetta voci multiple .... font; align; ecc

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Io ho usato l'ottimizzazione solo qualche volta per rimuovere ogni formattazione da pagine che erano state create con Word, preferisco non affidarmi al programma che può generare codice non pulitissimo o poco chiaro (pensa ai vari .stile1, .stile2, eccetera); col cerca e sostituisci si può avere un controllo maggiore perché gli si dice esattamente cosa fare, cosa inserire al posto di cosa, e non lo si lascia agire di testa sua, certo può essere più lungo il procedimento, e dipende poi anche dalle esigenze di ognuno

Permessi di invio