Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    evoluzione del tecnico informatico

    come da titolo...ho raggiunto il livello superiore (applausi)

    ho visto numerosissimi post lamentarsi di utonti che non sapevano neanche accendere il pc.
    ora dopo tante esperienze, sono arrivato al gradino superiore, ovvero: "il menefreghismo", praticamente mi sono accorto che non mi sbatto piu 2 ore nel pc di un amico per fargli un favore, dopo 2 minuti sfanculizzo entrambi!
    questo post è per dimostrare e per trarre coraggio ai nuovi adepti, in effetti anche se a prima lettura puo sembrare molto scortese da parte mia, il mio comportamento è assai corretto, ma molto sbrigativo.

    io tengo molto a questo amico, ma rendetevi conto che tengo piu al mio tempo e alla mia salute, se fossi stato da lui tutto il tempo che occorreva, sarei rimasto tutto il fine settimana a smadonnarmi.
    a proposito, il mio amico si chiama Augusto, ecco cosa è successo proprio ieri, lui si è comprato un pc usato e mi ha chiamato:


    aug:"ciao mi osno comprato un nuovo pc, lo ho preso da un amico, mi puoi dire se è buono?"
    io: "ok dimmi i componenti , fammi sapere dai..."
    aug:"è un tre giga"
    io:" tre giga di cosa? di ram? di processore?"
    aug:"non lo so, ma allora come è? è buono?"
    io:"si è ottimo, hai fatto un affare!"


    poi sono andato a casa sua a vedere sto pc
    aug:"ecco il pc, ma ha vista e non lo so usare"
    io:" è ora che ti aggiorni"
    aug:"ma io non sono abituato"
    io:"non è tanto diverso"
    aug:"non trovo le funzionalità che cerco"
    io:"vai da un tecnico e ti fai installare xp"
    aug:"costa tanto?"
    io:"si, altrimenti impari ad usarlo"
    aug:"eeh mi sa che lo faccio installare xp"


    e non è finita...il pc aveva un blocco password per il cd rom:
    aug:"non si accede al cd-rom"
    io:"ti chiede la password"
    aug:"ma quella hce mi ha dato non funziona"
    io:"allora chiamalo e fatti dare questa per il cd"
    aug:"ed ora hce faccio?"
    io:"LO CHIAMI E TE LA FAI DARE"
    aug:"uddio, non accedo al cd-rom, che faccio?"
    io:"...."
    aug:"tu la sai la password?"
    io:" se lo chiami, si"
    aug:"ah davvero? e quale è?"
    io:"senti riporta questo pc indietro e fatti ridare i soldi"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Mi incazzo io per te...
    O il discorso che hai riportato non è del tutto reale ...
    Oppure il tuo amico è sordo!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da Dubal
    Mi incazzo io per te...
    O il discorso che hai riportato non è del tutto reale ...
    Oppure il tuo amico è sordo!
    non per niente si chiamano utonti
    no, ma ti giuro....discorso preso parola per parola!!!!
    in effetti tonto lo è
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Quando parli con queso tipo di persone ti rendi conto fisicamente di chi sono quelli a cui possono interessare gli affari di Belen e della corona d'Inghilterra, notizie che passano sui TG nazionali.

    Siamo in un mondo di storditi

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Quando parli con queso tipo di persone ti rendi conto fisicamente di chi sono quelli a cui possono interessare gli affari di Belen e della corona d'Inghilterra, notizie che passano sui TG nazionali.

    Siamo in un mondo di storditi
    dal tuo commento mi pare che anche tu li hai conosciuti
    in effetti si, hai preso in pieno il concetto, lui vota berlusca, e lo loda ogni giorno, per belen e corona pure....sono frequenti nel suo profilo facebook

    ...che mondo di m*****
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Ti capisco!

    Una volta pure io provavo ad aiutarli passo per passo ora mi son rotto... Perdere tre ore e alla fine non risolvere nulla perchè non san seguire la procedura oramai rispondo, mi spiace non so fare vedi in negozio.
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  7. #7
    Il problema delle persone è che semplicemente non accende il cervello quando fa le cose.

    Faranno il classico mestiere dove imparano a memoria la routine e fanno ciclicamente sempre le stesse identiche cose, e appena cambia qualcosa panico.

    Purtroppo è un grave problema di mentalità di molta gente.

    Un esempio recente l'ho avuto proprio dalla mia ragazza che è andata a comprare la classica penna usb per internet. Su non so dove ha letto che "doveva inviare un messaggio per l'attivazione della tariffa per internet" (praticamente le vendevano una sim normale da inserire nella chiavetta e l'attivazione della tariffa specifica doveva eseguirla lei tramite l'invio di un sms).

    L'sms da dove è andato ad inviarlo? Da un'altro cellullare!

    Mi fa "bè mi hanno detto di inviare un sms a questo numero per l'attivazione della tariffa"

    ed io "si ma, nell'sms per caso hai specificato il numero su cui ti dovevano attivare l'opzione o era il classimo messagio del tipo "ATTIVA BLABLABLA ?"

    Ovviamente non aveva specificato nessun numero e mi ha risposto dicendomi che non era molto pratica di queste cose alchè le ho detto "scusami ma un pò di logica, che hanno la sfera di cristallo per capire dove ti dovevano attivare la tariffa? se non l'hai specificato da nessuna parte e l'sms l'hai inviato da un'altro numero come dovevano fare a scoprirlo?".


    Ripeto il problema è che non accendono il cervello e si nascondono dietro la scusa del "io non sono pratico".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Originariamente inviato da Neptune
    Il problema delle persone è che semplicemente non accende il cervello quando fa le cose.
    La gente sono cattive.
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da bako
    ...
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.