Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    E' meglio dominio.it / dominio.com oppure dominio.com/it / dominio.com/en ?

    Ciao.

    Devo creare un sito ecommerce multilingua. Mi chiedevo se era meglio, ai fini del posizionamento, prendere tre domini diversi:

    www.dominio.it
    www.dominio.com
    www.dominio.fr

    oppure mettere una cartella diversa:

    www.dominio.com/it
    www.dominio.com/en
    www.dominio.com/fr

    Grazie mille!

  2. #2

  3. #3
    Ti ringrazio di cuore. Mi hai tolto un grande cruccio ed è anche una soluzione che mi piace molto.

    Potrei sapere le ragioni? Sono sempre molto affamato di conoscenza.....


    Grazie ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Lino80
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    1,560
    Sottodominio o terzo livello, ad esempio su aruba: http://www.google.it/#hl=it&q=sottod...9b9ae0b086768e

    leggi e capirai di più

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    se crei un ecommerce dovresti multilingua con i terzi livelli o con domini diversi dovresti acquistare anche gli IP geografici. Per il fr.dominio.com devi acquistare ed associare un IP francese, per il de un IP tedesco e così via.
    Questo ti da la possibilità di comparire anche nelle ricerche in cui l'utente delimita i risultati ai soli siti nel suo paese.

  6. #6
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    se crei un ecommerce dovresti multilingua con i terzi livelli o con domini diversi dovresti acquistare anche gli IP geografici. Per il fr.dominio.com devi acquistare ed associare un IP francese, per il de un IP tedesco e così via.
    Questo ti da la possibilità di comparire anche nelle ricerche in cui l'utente delimita i risultati ai soli siti nel suo paese.

    io compaio in pagina da: italia anche se il mio server non è per niente in italia..

    fai un pò te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.