Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Bambina fantasma

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Bambina fantasma

    Nasce in elicottero quale anagrafe?

    Nasce in volo, ma non esiste
    Bimba in cerca di un’ anagrafe
    Senza luogo, né ora, né ospedale. Eppure è nata. E’ la storia di Alessandra, la piccola nata il 21 luglio scorso su un’eliambulanza nei cieli di Alessandria ancora in cerca di un ufficio anagrafe che la registri. E’ la prima bimba in Italia venuta alla luce non su un’areo di linea e ha mandato in tilt la burocrazia del Paese. Per la legge Alessandra non esiste.

    Colpa di cavilli burocratici che non hanno previsto questa ‘variante’. Se si nasce su un volo di linea o su un elicottero si atterra normalmente in un aeroporto dove c’è un direttore, il pilota gli consegna il giornale di bordo su cui è annotata la nascita e il luogo sorvolato in quel momento, lui la comunica all’Anagrafe di quella località e il gioco è fatto.

    Ma quella di Alessandra è un’altra storia. Quando si nasce sull’elisoccorso questo non atterra in un aeroporto, ma in una base, e nella base non c’è il direttore: cioè quell’anello che ha il compito di portare all’anagrafe i dati della neonata e registrarla.

    Per ora la piccola, figlia di una coppia romena, è stata registrata solo al comune e non ha un codice fiscale. Si sta occupando del’ caso’ il responsabile del 118 che ha individuato una possibile soluzione: “Incontreremo il pilota – spiega il dottor Lombardi – e in base al giornale di bordo stileremo un documento che consegneranno al comandante. Lui lo manderà all’ufficiale di Stato civile del paese sulla cui verticale è avvenuta la nascita”.

    Resta ancora da capire se per indivduare il momento esatto dalla nascita ci si debba attenere al taglio del cordone ombellicare o al momento i cui la testolina prende la prima luce.Insomma,niente di nuovo: i soliti meandri della burocrazia.
    Da qui

    I got the remedy

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Bambina fantasma

    Originariamente inviato da albgen
    Nasce in elicottero quale anagrafe?



    Da qui

    fortuna che calderoli ha bruciato 210.000 leggi inutili....





    ehm.. mi sa che ne ha bruciata pure una che serviva....
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Boh, io in sti casi taglierei la testa al toro e direi che intanto è senz'altro italiana visto che è nata nei cieli italiani. Per il comune, metterei che di default fa fede quello della capitale e/o quello dove i genitori risiedono. Tanto che cambia se è nata a Roma o a Caronno Pertusella?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    Re: Bambina fantasma

    un’areo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Boh, io in sti casi taglierei la testa al toro e direi che intanto è senz'altro italiana visto che è nata nei cieli italiani. Per il comune, metterei che di default fa fede quello della capitale e/o quello dove i genitori risiedono. Tanto che cambia se è nata a Roma o a Caronno Pertusella?
    beh, se è nata nello stato pontificio è un conto (ma magari per lei), cosi come a san marino
    in italia...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    io direi che appartiene a Gesù! E' nata in cielo o no?

  7. #7
    Originariamente inviato da Kahm
    beh, se è nata nello stato pontificio è un conto (ma magari per lei), cosi come a san marino
    in italia...

    PRECOCI EVASORI FISCALI: Donne incinta in viaggio a San Marino

    chi ben incomincia è a metà dell'opera

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    in Italia non si è cittadini per il solo fatto di essere nati in italia, si è cittadini se i genitori sono italiani.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da agiaco
    in Italia non si è cittadini per il solo fatto di essere nati in italia, si è cittadini se i genitori sono italiani.
    però c'è questa:

    legge 5 febbraio 1992, n. 91 articolo 9 punto 1:
    "allo straniero, residente legalmente in Italia da almeno tre anni, che sia nato in Italia"

    quindi appena compie 3 anni ha diritto alla cittadinanza ovviamente se supera il problema dell'anagrafe
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.