Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1

    VB6: primi passi programma, implementazione numeri, enumerazione ecc

    Ciao, mi sono iscritta perchè non riesco molto a capire certi argomenti che dovrei studiare. A Settembre ho l'esame di idoneità e come informatica ho algoritmi e VB6. Di VB6 per ora mi ricordo/ho studiato solo le cose basilari (dichiarazione variabile, esempi elementari ecc).

    Nel programma del prof c'è questo primo argomento di Visual Basic:

    Linguaggio di programmazione Basic

    1. Tipi base del Basic

    - Byte, Integer, Long:

    * implementazione di valori numerici interi o interi positivi (naturali); (?? cosa vuole implementazione di valori numerici? cosa dovrei fare in pratica?)

    * esempio: calcolo del fattoriale; (di questo ho trovato degli esempi su Internet, più o meno)

    * operatori matematici interi: "\" divisione intera e "Mod" resto della divisione; (in una operazione devo dividere e fare qualcosa con il resto?)

    * tipo per enumerazione (statement Enum) (non so proprio cosa sia....enumerare i numeri forse? metterli in ordine crescente? boh)



    - Single e Double:

    * implementazione di valori decimali; (di nuovo questa implementazione.....forse i numeri con la virgola?)

    * precisazione dei valori decimali: approssimazione dei razionali e dei reali;

    * la funzione "Int", parte intera, e "Round", arrotondamento




    Mi potete spiegare/fare un esempio sull'implementazione che chiede? tipo per enumerazione vuol dire che devo dire al programma di enumerare una serie di numeri? bohh

    grazie mille a chi mi aiuterà..

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Questo genere di problematiche sono OT (fuori tema): qui non si tratta di risolvere un problema specifico con il linguaggio di programmazione (che comunque ha un'area dedicata in cui dovresti postare), ma di fornire direttamente qui informazioni e dettagli che puoi trovare facilmente con una qualsiasi ricerca sul Web o in qualsiasi manuale o documentazione, anche per novizi, su questo linguaggio.

    Il forum non sostituisce la lettura di un manuale o la documentazione, ma si propone come mezzo da utilizzare nel caso in cui, dopo aver studiato un minimo il linguaggio e il suo utilizzo, ci si trova davanti a un problema che non si riesce a risolvere, ad un errore o comunque a un ostacolo specifico.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.