Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
  1. #1

    Beppe Grillo scende in politica

    Il salto di Grillo: alle politiche ci saremo
    Il comico: il Movimento 5 Stelle si candiderà, ma ora meglio un governo di transizione
    il post sul blog

    Il salto di Grillo: alle politiche ci saremo

    Il comico: il Movimento 5 Stelle si candiderà, ma ora meglio un governo di transizione



    (Photoviews)
    MILANO - Il post si intitola «Comunicato politico numero trentaquattro» e annuncia la discesa in campo del MoVimento 5 Stelle, creato da Beppe Grillo, alle prossime politiche. «Ci presenteremo alle elezioni, che siano ora o nel 2013, e alle elezioni comunali del 2011 che riguardano molti capoluoghi di provincia come Milano, Torino, Bologna e Genova» scrive il padre del «Vaffaday» sul suo blog. Senza tradire la linea «aperta» e centrata sul web seguita sino ad ora dai grillini, il comico genovese spiega quindi che la «scelta dei candidati sarà fatta online attraverso il portale dagli iscritti». Ormai collaudato anche il motto: «Loro non si arrenderanno mai, ma gli conviene?. Noi neppure».

    «GOVERNO DI TRANSIZIONE» - Il «Comunicato politico numero trentaquattro» contiene, oltre all'annuncio della discesa in campo del MoVimento 5 Stelle, una analisi della situazione politica attuale, che Grillo definisce «la telenovela estiva del governo e dell'opposizione che occupa tutta l'informazione». «Nomi su nomi, raggruppamenti nuovi e vecchi. Interviste a degli ectoplasmi e a cadaveri estratti dai sarcofaghi come Rutelli», ironizza il comico genovese, mentre «la miccia dell'economia è accesa, ma nessuno se ne cura. Le aziende fuggono all'estero dopo i cervelli. La disoccupazione aspetta il botto della fine della cassa integrazione dei prossimi mesi». «È fuor di dubbio - secondo Grillo - che si stia andando a rotta di collo verso il precipizio, ci rimane da sapere quante ossa ci spaccheremo quando arriveremo al suolo». Il padre del Vaffaday sostiene, proprio per questo, un governo di transizione, ritenendo che andare ora alle elezioni sarebbe «pura follia». «Una soluzione per guadare la melma in cui siamo immersi - sostiene Grillo - è un governo tecnico di durata sufficiente per mettere, per quanto si può, sotto controllo il debito pubblico che sta esplodendo nel silenzio generale, per ridare la scelta del candidato agli elettori, per eliminare i rimborsi elettorali ai partiti, nel rispetto del referendum, e per fare una legge sul conflitto di interessi che elimini alla radice il problema Berlusconi».
    http://www.repubblica.it/politica/20...tiche-6012803/

    http://www.corriere.it/politica/10_a...4f02aabe.shtml

  2. #2
    il tuo parere?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    eggià.
    si sentiva la mancanza di comici in politica.
    maperpiacere........
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Originariamente inviato da quaestio
    eggià.
    si sentiva la mancanza di comici in politica.
    maperpiacere........

    perchè, si candida Grillo personalmente?
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  5. #5
    Originariamente inviato da discovery
    perchè, si candida Grillo personalmente?
    No, non si candida personalmente.

    Tra l'altro di tutto il carrozzone questi almeno la campagna politica se la pagano loro, invece di farla pagare a noi.

    Per me se facessero tutti come Grillo sarebbe meglio.

    Voglio dire, a qualcuno fa piacere aver pagato tutte le campagne politiche del sig. Berlusconi? del sig. Prodi? dei vari altri partitucoli vari?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    No, non si candida personalmente.

    Tra l'altro di tutto il carrozzone questi almeno la campagna politica se la pagano loro, invece di farla pagare a noi.

    Per me se facessero tutti come Grillo sarebbe meglio.

    Voglio dire, a qualcuno fa piacere aver pagato tutte le campagne politiche del sig. Berlusconi? del sig. Prodi? dei vari altri partitucoli vari?

    la mia domanda era retorica, in quanto noto che si tende a generalizzare, movimento5stelle=Grillo=comico, ma non mi risulta sia cosi, mi risultano tantissime persone che si impegnano, che hanno già ottenuto risultati a livello comunale, provinciale e regionale.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    No, non si candida personalmente.

    Tra l'altro di tutto il carrozzone questi almeno la campagna politica se la pagano loro, invece di farla pagare a noi.

    Per me se facessero tutti come Grillo sarebbe meglio.

    Voglio dire, a qualcuno fa piacere aver pagato tutte le campagne politiche del sig. Berlusconi? del sig. Prodi? dei vari altri partitucoli vari?
    Se si candida, prenderà un euro l'anno per ogni voto, come qualunque partito, a titolo di rimborsi elettorali.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Originariamente inviato da agiaco
    Se si candida, prenderà un euro l'anno per ogni voto, come qualunque partito, a titolo di rimborsi elettorali.
    ha già detto che non li prenderà
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  9. #9
    Originariamente inviato da agiaco
    Se si candida, prenderà un euro l'anno per ogni voto, come qualunque partito, a titolo di rimborsi elettorali.
    A quanto pare - e si sono già candidati alle scorse comunali - i soldi dei rimborsi non li hanno presi.

    Sono mesi che insistono sul fatto che rinuncieranno ai rimborsi elettorali, e non credo che mancheranno la parola data. Fino ad ora, c'è da dire che hanno sempre rispettato quanto dichiarato prima.

    Già questo è un fatto incredibile nel panorama politico italiano.

    Se una legge li obbliga a prenderli, probabilmente faranno una donazione o li restituiranno allo Stato sotto forma di qualche versamento volontario.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da discovery
    ha già detto che non li prenderà
    non si tratta di non prenderli, vengono accreditati automaticamente, e lui lo sa bene.

    Al massimo potrà darli in beneficenza, ma quei milioni di soldi pubblici usciranno dalle casse pubbliche e andranno in quelle private, che siano del suo partito o della onlus per i bambini zoppi, fino a che la legge non cambia.

    Se poi riesce a non fornire coordinate per non farseli accreditare ancora peggio, perchè resteranno accantonati, vincolati al suo partito e assolutamente inutilizzabili, chiedesse ai radicali che lo sanno bene come funziona.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.