Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
  1. #1

    [facciamo ridere i polli] gli autori di moto for dummies sono qui attorno?



    dunque: sto meditando un giretto in moto, piu' o meno questo da spalmare su due giorni, con sosta a mantova

    cosa puo' servirmi?

    mi spiego:
    -e' un "one bike tour", cioe' ci sono io e io
    -o meglio ho una passeggera, ma seppur tannnnto simpatica e carina (no, la foto non ve la posto) e' organizzativamente inutile
    -mi son presa il bauletto+ho una borsa da sella
    -mi son presa i paraschiena
    -ho un lucchetto grosso come un pugno da attaccare al disco del freno
    -ho la tessera dell'aci
    -ho le tute antipioggia
    -non ho mai fatto giri piu' lunghi di 100-150km e nessuno che comprendesse - ovviamente! - di star fuori la notte

    l'idea e' di non fare tantissima autostrada, oltre a prendercela comoda, pero' qualcuno mi ha detto che le statali sono probabilmente peggio: pareri?

    c'e' qualcosa che potrebbe servirmi, tipo quegli spray ripara-gomme o cose del genere?

    qualsiasi consiglio/parere/opinione e' ben accetto, la folla sghignazzante per cortesia si metta li' a destra e non intralci troppo, grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    A sud della A4 è tutto piatto... :monotonia:

  3. #3
    il blocca disco va bene, se puoi attaccarlo a quello posteriore, l'anteriore è una ruota troppo facile da smontare, altrimenti. Comunque prevederei anche una catenazza di quelle serie, che assieme al blocca disco scoraggia di più chi vuol fregare una moto, e magari lo fa indirizzare su quell'altra senza doppia catenazza affianco alla tua

    A parte il discorso catena, credo che sei abbastanza a posto. Le bombolette gonfia ruote lasciale alle automobili che di gomme ne hanno 4... personalmente, in moto, se forassi chiamerei direttamente un carroattrezzi che mi porti al più vicino gommista (aperto). Di andare in moto, pure a 30 all'ora con una gomma schiumata non mi fiderei proprio.

    Prima di partire fai dare una controllata alla pressione delle gomme, ai freni e agli ammortizzatori. Se tutto quadra, vai tranquilla!

    se poi fossi io a fare il motogiro non scorderei la fidata Reflex + teleobiettivo

    ps. che moto hai?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    il blocca disco va bene, se puoi attaccarlo a quello posteriore, l'anteriore è una ruota troppo facile da smontare, altrimenti. Comunque prevederei anche una catenazza di quelle serie, che assieme al blocca disco scoraggia di più chi vuol fregare una moto, e magari lo fa indirizzare su quell'altra senza doppia catenazza affianco alla tua


    ok
    mi manca anche una cartina, devo procurarmela!

    A parte il discorso catena, credo che sei abbastanza a posto. Le bombolette gonfia ruote lasciale alle automobili che di gomme ne hanno 4... personalmente, in moto, se forassi chiamerei direttamente un carroattrezzi che mi porti al più vicino gommista (aperto). Di andare in moto, pure a 30 all'ora con una gomma schiumata non mi fiderei proprio.
    ok... ho fatto la tessera aci apposta (l'ho fatta una settimana fa proprio in previsione di far qualche giretto)

    Prima di partire fai dare una controllata alla pressione delle gomme, ai freni e agli ammortizzatori. Se tutto quadra, vai tranquilla!
    ho fatto il tagliando dei 1000km saran quindici giorni, dovrebbe essere tutto a posto

    se poi fossi io a fare il motogiro non scorderei la fidata Reflex + teleobiettivo
    mi accontento della macchinina digitale della pargolpasseggera

    cmq si, e' in lista

    ps. che moto hai?
    >><<

  5. #5
    Originariamente inviato da longline
    A sud della A4 è tutto piatto... :monotonia:
    eh, ma diciamo che ho delle tappe da raggiungere

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia


    ok
    mi manca anche una cartina, devo procurarmela!



    ok... ho fatto la tessera aci apposta (l'ho fatta una settimana fa proprio in previsione di far qualche giretto)



    ho fatto il tagliando dei 1000km saran quindici giorni, dovrebbe essere tutto a posto



    mi accontento della macchinina digitale della pargolpasseggera

    cmq si, e' in lista



    >><<
    direi che sei a posto, allora!

    ps. bella moto! anche se io sono un harleysta e sbavo di più per le custom...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Se vuoi visitare città, non portarti roba che non rimanga ben fissata alla moto (non so cosa intendi per "borsa da sella") o chiusa in un albergo/deposito bagagli/casa di amici/ecc altrimenti dovrai caricarti come un mulo, o farti rodere dall'ansia.

    Già viaggiando da soli è molto difficile che si abbia la voglia di fermarsi spesso, togliersi le protezioni e prendere la fotocamera: quando ci si stanno godendo le curve fermarsi è come interrompere una bella canzone a metà, quando si percorre una strada a scorrimento veloce non ci sono molti posti da vedere, o comodi per fermarsi, o da non schiattare di caldo. Figuriamoci con un passeggero.

    La macchina fotografica considerala solo come attrezzature per le attività non sulla moto, ovviamente potranno esserci eccezioni, ma vedrai che saranno pochissime, e solo quelle veramente eclatanti.

    Altro:
    - Cellulare carico (batteria e credito). Per 2 gg il caricabatterie dovrebbe poter essere inutile.
    - Sacchi neri della spazzatura: sempre utili, peso ed ingombro trascurabili.
    - Tappi auricolari: anche i caschi integrali possono riservare sorprese acustiche, durante e soprattutto dopo l'autostrada.
    - Cartina stradale: da avere sempre.

  8. #8
    se passi da castelfranco le due di mezzo di agosto puoi fermarti per un paio di spriz, che ti dànno la carica per il resto del viaggio
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    direi che sei a posto, allora!

    ps. bella moto! anche se io sono un harleysta e sbavo di più per le custom...
    io sarei un'endurista... se avessi venti centimetri di gambe in piu' o le braccia con consistenza diversa dalla ricotta

  10. #10
    cmq vedo un sacco di autostrada, io per un giro turistico taglierei per statali almeno in 2 punti: da padova farei i colli euganei con deviazione verso montagnana e visita e da modena andrei verso sabbioneta con visita e poi verso mantova
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.