Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ennesimo errore 678 - Alice

Buonasera, dopo svariati mesi ancora non riesco a connettere il pc ad internet.
    La connessione è alice, modem Alice Gate Voip, profilo tariffario Alice a consumo.
    Specifico che ho due pc con xp e vista e non sono mai riuscita a connettere nessuno dei due, mentre il fisso che è connesso con il cavo Lan funziona.
    La prova del ping mi risulta positiva, non so che fare. Grazie mille

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    nel senso che non funziona il supporto wi-fi?
    non è chiaro...

Il wi-fi è riuscito a funzionare solo una volta (mi correggo) e da allora non capisco come mai non funziona più... si, il problema è con il wi-fi comunque

Alice a consumo, quanti client permette di connettere? forse è uno solo? se è così, non ci puoi fare niente e devi apssare ad una tariffa Flat canone mensile.

oppure hai la telegestione del modem bloccata su un profilo che ne permette solo uno. devi chiamare il 187 e chiedere se notano problemi e nel caso risolverli.

oppure hai un modem alice usato su un'altra linea e c'è su un profilo per quella linea. dovresti resettare il modem e rifare l'installazione.

oppure verifica che gli ip prsi siano compatibili col router e diversi per i 3 pc.

oppure il router è fallato e lo si deve far cambiare.

Alice a consumo permette un solo client connesso. quindi se sei connesso con uno l'altro non funziona, fai presto a vedere digita 192.168.1.1 e se è solo in bridget sei sicuro che ti connetti con un solo PC alla volta. Se invece è Alice Flat permette più connesioni alla volta.

Permessi di invio