Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Prima lettera dopo il punto in maiuscolo

Sto provando tra ucfirst, ucwords ecc ma dopo un punto non riesco a far uscire la lettera in maiuscolo.
    Sapete dirmi come devo fare?
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it L'avatar di elilo
    potresti provare ad esplodere il testo sul punto e settare la prima lettera in maiuscolo di ogni frase

Codice PHP:
    $sep ".";
    $vett explode($sep,$text);
    $ret "";
    foreach(
    $vett as $el) {

$el trim($el);

$el ucfirst($el);

$ret .= $el " ";
    }

echo 
    $ret
    non l'ho provata quindi non so
    "Se in un primo momento
    l'idea non è assurda,
    allora non c'è nessuna speranza
    che si realizzi."
    - Albert Einstein -

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Non sono un esperto di espressioni regolari, ma sono certo che siano la strada giusta per questo problema.
    Lo uppo anche se non ho una soluzione perchè penso che sia interessante per tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di elilo
    anche io avevo pensato alle espressioni regolari..solo ce non sono mai riuscito a farmele entrare in testa (e le ho anche studiate all'uni )

cmq credo che con un preg_match andresti a cercare il punto lo spazio e la lettera che segue..che in fondo è la stessa cosa ma forse è un pò più bella
    "Se in un primo momento
    l'idea non è assurda,
    allora non c'è nessuna speranza
    che si realizzi."
    - Albert Einstein -

Espressione regolare per rilevare il primo carattere minuscolo dopo un punto:
    codice:
    \.\s*[a-z]
    Usando preg_replace_callback() si può sostituire a risultati trovati dall'espressione regolare, l'esecuzione di una funzione:

Codice PHP:
    $stringa="lorem ipsum dolor sit amet. consectetuer adipiscing elit. sed diam nonummy. nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.";

print 
    preg_replace_callback('/\\.\\s*[a-z]/'create_function('$matches','return strtoupper($matches[0]);'), $stringa);