Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

leggere indirizzo di memoria in java

Salve
    volevo sapere come posso leggere il contenuto di un indirizzo di memoria in java, in pratica sto realizzando un applicazione che mi legge i valori dei pin della porta parallela, girando un pò su in rete ho visto che queste aree di memoria dovrebbero essere agli indirizzi 0x378 e 379 (sto usando debian se quancuno di voi sa diversamente mi faccia sapere) ora volevo leggere il contenuto di questi indirizzi per fare delle prove, in pratica voglio conoscere lo stato della stamapante collegata alla porta parallela dal valore dei pin

quancuno mi può aiutare
    grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    In Java puro non lo puoi fare. I programmi Java girano all'interno di una Virtual Machine, non hanno accesso alla memoria del sistema fisico.

Dovrai usare JNI e del codice nativo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

grazie per la dritta, ho visto che con questo JNI è possibile creare delle librerie usando altri linguaggi, quindi ora vi chiedo come leggo il contenuto di un'area di memoria con C o C++, conosco un pò C ma sono abbastanza arruginito
    grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Peppe_2703
    grazie per la dritta, ho visto che con questo JNI è possibile creare delle librerie usando altri linguaggi, quindi ora vi chiedo come leggo il contenuto di un'area di memoria con C o C++, conosco un pò C ma sono abbastanza arruginito
    grazie
    Chiedi nel forum generale "Programmazione"... qui si discute solo di Java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio