Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Link a Pulsante

Utente di HTML.it

Link a Pulsante

Salve, sono nuovo del forum Flash.
    Mi stò divertendo a creare un sito in flash, ma ho già dei problemi.
    Ho creato una breve animazione, con logo che compare, e pulsanti che entrano da destra.
    I pulsanti li ho creati io, ora devo inserire il link a questi pulsanti.
    Entrando nelle propietà del pulsante, posso inserire un link ad altro sito, ho già provato e funziona.
    Ma io voglio fare in modo che a clik sul pulsante non vada ad un'altro sito, ma si sposti ad un determinato fotogramma del filmato.
    Stò cercando di capirci qualcosa, ma ancora brancolo nel buio.
    Grazie a chi potrà aiutarmi.

Utente di HTML.it
    L'azione per spostarsi lungo la time line è gotoAndPlay( ) tra le parentesi il numero del fotogramma o l'etichetta del fotogramma

Utente di HTML.it
    Grazie per l'interessamento.
    Leggendo varie guide ho capito come inserire l'azione GotoAndPlay.
    Però io ho un problema, in pratica ho 5 pulsanti, e con un interpolazione li sposto da destra vesro sinistra, facendoli entrare all'interno della pagina e posizzionandoli.
    Una volta creata l'interpolazione però non riesco più a selezionare il singolo pulsante, e quindi ad inserire l'azione sul singolo pulsante, cioè se clicco su uno dei 5 pulsanti, mi vengono selezionati tutti e 5, e non posso inserire azioni.
    Se clicco 2 volte su un pulsante, mi si apre la pagina propietà, dove posso inserire il link, ma non posso inserire azioni.
    Se elimino l'interpolazione, i pulsanti tornano ad essere selezionabili uno alla volta e quindi posso inserire l'azione GotoAndPlay, che funziona, però avendo tolto l'interpolazione, non riesco a farli scorrere da destra verso sinistra.
    Nelle guide ed esempi che ho trovato in rete, la cosa è fattibile, ma il pulsante è li fermo nella pagina, io invece li devo spostare con interpolazione, e questo mi causa il problema.

Utente di HTML.it
    Fai così: elimina l'interpolazione dai un nome istanza univoco per ognuno dei pulsanti, cioè nella tabella proprietà nel campo nome istanza dopo ever selezionato il primo pulsante scrivi ad esempio "btn_1", selezioni il secondo pulsante e scrivi "btn_2", una volta dato il nome istanza a tutti i pulsanti ricrea le interpolazioni, infine il codice che non devi mettere sul pulsante ma nel primo fotogramma della time line principale.
    codice:
    btn_1.onRelease = function()
    {
    gotoAndPlay()
    } 
    btn_2.onRelease = function()
    {
    gotoAndPlay()
    }
    // e così via per ognuno dei pulsanti

Utente di HTML.it
    Grazie della dritta, nel frattempo però, visto che alla fine erano 5 frame di animazione, ho risolto creando 5 fotogrammi, e spostando manualmente i pulsanti in ogni fotogramma.

Alla prossima animazione, provo la tua sluzione.
    Grazie.

Permessi di invio