Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema Risoluzione Monitor

    Ho un monitor Lg da 17'' 4:3 che attualmente uso a 800X600, se provo a portarlo a 1024X768 noto che mi rimpicciolisce le icone del desktop in maniera che a me non piace;
    su un computer di un mio amiko invece ciò non succede e cioè usa la risoluzione a 1024X768 e le icone sono più grandi e visibile meglio e non ha apportato modifiche ulteriori.

    Lo sò che potrei agire sulle impostazioni dpi personalizzate ma non mi spiego perchè sulla'altro computer che ha un monitor e una scheda video più datate le cose sono ok.

    Qualcuno può darmi una spiegazione?
    Vi ringrazio

  2. #2
    Devi settare qui
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    E' già impostato su icone grandi e poi quelle servono per le icone dei programmi del menu avvio...

  4. #4
    Stesso sistema operativo, tu e il tuo amiko?

    A me pare normale quello che succede sul tuo pc, non sul suo: le icone sono definite in Proprietà Schermo / Aspetto / Avanzate / Icone... Posso soltanto ipotizzare che magari lui usi qualche opzione del TweakUI per mantenere le icone della stessa dimensione "in centimetri" anziché in pixel... Perché non chiedi a lui?

  5. #5
    Il problema è che se rimango su 800X600 le vedo grandi ok però nelle pagine web devo spostarmi sempre col la barra orrizzontale perchè non ci entra tutta in una sola schermata video, è questo quello che più mi da fastidio, mettendo 1024X768 invece le pagine web ci entrano tutte però le icone e i caratteri in generale sono molto più piccoli da leggere.


    Non sò se sono stato più chiaro.

  6. #6
    800x600 oramai è una risoluzione superata , soprattutto per Internet...

    Mi pare di aver capito che sai come sistemare la dimensione delle icone, quindi perché non passi a 1024x768 e le ingrandisci come si fa di norma?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.